Santacroce: “Il Napoli ha avuto un’importante crescita mentale. Che emozione vincere al 95′ a Cagliari”

"Non c'è mai stata una squadra che ha messo sotto gli azzurri dal punto di vista difensivo. Ma è normale che durante l'anno possano esserci dei cali di tensione"

L’ex calciatore azzurro Fabiano Santacroce ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio CrC: “Mi vengono i brividi a ripensare i minuti finali che vivemmo a Cagliari con il gol del Pocho al 95′. C’era Mazzarri che gridava all’arbitro di fischiare alla fine e poi subito dopo di lasciar proseguire. Fu incredibile. Lavezzi si fece anche male alla schiena. Per noi fu una partita importante, anche noi sentivamo quella partita più di altri match. Eravamo carichi e volevamo vincerla. Per come l’abbiamo vinta è stata una grande gioia. Domenica sarà importante capire come gli azzurri arriveranno dal punto di vista fisico. Credo Sarri abbia i giocatori giusti per fare il proprio gioco. Non è mai facile concentrarsi subito per il campionato dopo le partite di Champions, ma in questo momento è davvero importante riprendere il percorso in serie A in una certa maniera. E’ una squadra in crescita dal punto di vista mentale, anche per quello che riguarda i gol subiti nelle ultime uscite. Non c’è mai stata una squadra che ha messo sotto gli azzurri dal punto di vista difensivo. Ma è normale che durante l’anno possano esserci dei cali di tensione, subire un tiro, un gol”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.