Sandro Mazzola, le fa un certo effetto vedere il Napoli così su in classifica rispetto alla sua Inter? Dall’altra parte del telefono, è chiaro che uno dei giocatori più forti che l’Italia abbia avuto ha una pausa di rassegnazione. «Beh, ormai ce ne siamo dimenticati di quando eravamo noi quelli più forti di tutti, sono passati tanti anni… però se arriva Messi…». Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni sull’edizione odierna de “Il Mattino”:
“Il Napoli è una garanzia, è una squadra che pensa a far gol, ad attaccare. Ti metti davanti alla tv e sai che lo spettacolo non mancherà. Al contrario di altre formazioni che sono quasi sempre un pianto…».
Stasera chi vince a San Siro?
«Per principio, non posso che dire Inter: ma quel Lorenzo lì può regalare un po’ di dispiaceri ai nerazzurri. Quando Insigne fa certe giocate mi ricorda un certo Sandro Mazzola».
Un paragone da brividi?
«È un campione vero, ha personalità, estro. Non ha paura di nulla né in campo né fuori. Proprio come me. Gli auguro di essere amato come lo è stato Juliano dai napoletani».
Cosa succede all’Inter?
«Dicono che sia la stanchezza. Ma quando vedo certi crolli, penso alla testa che va ko. I leader, se ci sono, devono prendersi la squadra sulle spalle. Facile prendersela solo e sempre con Pioli che a mio avviso va confermato. Semmai va cacciato qualcuno non degno di questa maglia».
Lo prenderebbe Sarri?«Di corsa. Lo sa che mi ricorda Helenio Herrera?».
Sarri sarà fierissimo di questa accostamento.
«E ci credo… Il mago era straordinario: schietto con i giocatori, schiena dritta, idee illuminanti. E poi con lui ognuno di noi sapeva sempre cosa fare in campo e cosa gli altri facevano in campo».
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro