Cerca
Close this search box.

Sandro Mazzola: “Sarri come il grande Herrera. Gli azzurri sono una garanzia, li guardi e non puoi annoiarti”

"Inter? Pioli va confermato, mentre qualcun altro non è degno di questa maglia"

Sandro Mazzola, le fa un certo effetto vedere il Napoli così su in classifica rispetto alla sua Inter? Dall’altra parte del telefono, è chiaro che uno dei giocatori più forti che l’Italia abbia avuto ha una pausa di rassegnazione. «Beh, ormai ce ne siamo dimenticati di quando eravamo noi quelli più forti di tutti, sono passati tanti anni… però se arriva Messi…». Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni sull’edizione odierna de “Il Mattino”:

Il Napoli è una garanzia, è una squadra che pensa a far gol, ad attaccare. Ti metti davanti alla tv e sai che lo spettacolo non mancherà. Al contrario di altre formazioni che sono quasi sempre un pianto…».

Stasera chi vince a San Siro?
«Per principio, non posso che dire Inter: ma quel Lorenzo lì può regalare un po’ di dispiaceri ai nerazzurri. Quando Insigne fa certe giocate mi ricorda un certo Sandro Mazzola».

Un paragone da brividi?
«È un campione vero, ha personalità, estro. Non ha paura di nulla né in campo né fuori. Proprio come me. Gli auguro di essere amato come lo è stato Juliano dai napoletani».

Cosa succede all’Inter?
«Dicono che sia la stanchezza. Ma quando vedo certi crolli, penso alla testa che va ko. I leader, se ci sono, devono prendersi la squadra sulle spalle. Facile prendersela solo e sempre con Pioli che a mio avviso va confermato. Semmai va cacciato qualcuno non degno di questa maglia».

Lo prenderebbe Sarri?«Di corsa. Lo sa che mi ricorda Helenio Herrera?».

Sarri sarà fierissimo di questa accostamento.
«E ci credo… Il mago era straordinario: schietto con i giocatori, schiena dritta, idee illuminanti. E poi con lui ognuno di noi sapeva sempre cosa fare in campo e cosa gli altri facevano in campo».

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.