Sanchis, ex capitano Real: “Il Napoli di Maradona era una grande squadra, ma noi lo battemmo”

"Quest'anno? Il Real è favorito"

Manolo Sanchis, ex capitano del Real Madrid, ha parlato ai microfoni di Bernabeu Digital dell’imminente sfida tra i Blancos ed il Napoli e di quella sfida del 1987 tra il suo Real ed il Napoli di Maradona:

“E’ stato molto strano all’inizio. Quando sei abituato a giocare per 90mila persone è strano all’improvviso trovarsi con lo stadio vuoto. In tutto c’erano un centinaio di persone e si sentiva tutto: dagli applausi dei calciatori ai commenti dei giornalisti in radio. Ma quando la palla inizia non ti rendi conto delle persone e ti concentri solo sulla partita. Vincemmo 2-0 ma il Napoli di Maradona era una grande squadra”. 
E sulla gara di quest’anno? “Credo che il Real sia favorito, onestamente. Sappiamo che il calcio è strano, non sempre sono rispettate le previsioni. Il Real ha giocato più di 40 partite senza perdere, poi improvvisamente ne ha persa una e così ha perso qualcosa. Il Napoli, invece, sta facendo bene e tutto può succedere. Anche se ripeto che, pur essendo una grande squadra Napoli, per me il favorito è il Real Madrid”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.