Roberto Insigne, che sta vivendo un momento felice con la Reggina, autore di 3 gol in due partite, ha rilasciato un’intervista esclusiva alla redazione de Il Mattino:
Tre gol in due partite, si aspettava un inizio così?«Francamente no,ma sono contento, quest’anno voglio dimostrare il miovalore, ci tengo da morire a fare un grande campionato. La doppietta alla Casertana è stata più emozionante del gol alla Paganese perché era il debutto ed ero arrivato a Reggio da soli 7 giorni».
È evidente che il Napoli immagina per lei un percorso simile a quello battuto da Lorenzo : C, B e poi massima serie… «L’idea è questa, è giusto consentirmi di crescere gradualmente. Ho avuto anche io offerte dalla B dove giocano miei coetanei. Tuttavia, d’accordo con il Napoli, è meglio giocare con continuità in Lega Pro che disputare solo 10 gare tra i cadetti».
Il 13 gennaio 2013 in Napoli-Palermo Lorenzo e Roberto hanno giocato insieme in azzurro per 7’: un record… «Lo so che nessuna coppia di fratelli napoletani ha mai giocato nel Napoli, per noi è stato un onore. Ricordo tutte le grandi emozionidi quel giorno. Il Napoliera sul 3-0 quando Mazzarri mi dice:“Bimbovatti a riscaldare”. Che brividi giocare al SanPaolo con miofratello. Il mio desiderio,ma anche quello della mia famiglia e di Lorenzo, è tornare a giocare insieme».
Per un napoletano è così difficile giocare a Napoli? «Da una parte è bellissimo giocare per la tua città, dall’altra forse ci penalizza.Sono però fiero di essere napoletano e di essere tifoso del Napoli, con cui sarei orgoglioso di giocare in A».
Qual è il sogno di una vita? «Vincere lo scudetto con il Napoli insieme a mio fratello Lorenzo»
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro