Segui la diretta video della conferenza stampa:
Sarri: “Contro il Saint Etienne li ho visti un po’ spenti, contro il Troyes è stata una di quelle partite dove è scritto in cielo che devi perdere ma li ho visti molto bene, sembrava la squadra che ha eliminato l’Ajax”
Sarri: “La velocità di gioco è dettata dalle condizioni climatiche, spero di poter contare su più di un numero di un singolo. La partita è pericolosa, può esserlo in due momenti, nella fase iniziale e in quella finale, dove possiamo essere condotti ad abbassare l’ìntensità. La testa deve essere al massimo delle possibilità. In certi momenti della stagione la condizione ancora imperfetta ha amplificato i nostri difetti, è successo contro l’Atletico Madrid, nel secondo tempo contro il Bournemouth. Non è il momento ideale per correggere questi difetti, complessivamente si tratta di un aspetto che questa squadra può migliorare”
Sarri: “Hanno giocatori molto bravi dal punto di vista tecnico, penso a Lees-Melou e Saint Maximin. Quando non gioca Balotelli, c’è Plea che come caratteristiche ricorda Defrel e, quindi, può metterci in difficoltà. A centrocampo hanno Seri, destinato ai top team, e dietro hanno Dante, reduce da un’esperienza al Bayern Monaco”
Sarri: “Non è una partita che vale per tutta la stagione ma per la Champions. Questa città merita la Champions e vogliamo portarla lì. Nella nostra testa ci deve essere solo il passaggio del turno. Dopo il doppio confronto, ci saranno delle ripercussioni che dovremmo gestire. Il problema saranno le accelerazioni, il Nizza ha quattro gare ufficiali, noi abbiamo disputato solo amichevoli. Spesso abbiamo avuto un problema di ritmo, a Monaco di Baviera abbiamo giocato con trentasette gradi. Qualche mese fa ho sentito parlare di una sfida difficilissima per la Juventus contro il Lione, il Nizza ha portato a casa molti più punti del Lione in Francia. In questo momento della stagione è una gara molto complicata, non è un caso che le italiane fanno sempre fatica ai preliminari. Non abbiamo grande differenza ultimamente tra numeri casalinghi e numeri esterni, non penso che una delle due partite abbia più peso delle altre. La lista Uefa è ridotta rispetto ai giocatori che abbiamo a disposizione, quelli in lista sono tutti disponibili”
Termina la conferenza stampa di Lorenzo Insigne
Insigne: “Bisogna crescere mentalmente soprattutto per le partite in cui devi giocare contro i grandi campioni, che possono fare la differenza. A noi fa piacere avere lo stadio gremito il 16 Agosto, da napoletano per me è un orgoglio giocare con questa maglia”
Insigne: “Non fa testa se giochiamo in casa o fuori, può incidere perchè domani giocheremo in casa, davanti al nostro pubblico. Contro il Real Madrid uscimmo ma abbiamo dimostrato che possiamo stare ad alti livelli. Contro il Bilbao ci fu una delusione, però, non partecipando alla Champions League, siamo giunti in semifinale di Europa League. Dobbiamo metterci cuore e anima”
Insigne: “Dobbiamo stare attenti al Nizza, anche se non ha tanti giocatori di talento è una squadra competitiva. Dobbiamo evitare gli errori che spesso abbiamo commesso in campionato. Ogni partita è una storia a sè, cercheremo di dare il massimo, di essere concentrati per tutti i novanta minuti. Appena caliamo un po’ la tensione, non siamo più pericolosi.
Insigne: “Affronteremo la partita di domani come una finale, cercheremo di metterli in difficoltà. Balotelli e Sneijder? Non credo siano assenze decisive, hanno comunque giocatori importanti. Abbiamo fatto un ottimo ritiro, stiamo preparando questa partita sia mentalmente che fisicamente”
17:03 – E’ tutto pronto per l’inizio della conferenza stampa
Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Maurizio Sarri e Lorenzo Insigne alla vigilia della gara d’andata del play-off di Champions League contro il Nizza.
Dai nostri inviati a Castelvolturno Stefano D’Angelo e Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro