Termina la conferenza stampa di Maurizio Sarri al centro sportivo di Castelvolturno
Sarri: “Icardi-Mertens? Non si riducono mai le partite solo ad uno scontro tra due giocatori e due allenatori. Serve fisicità a centrocampo? Sì e no, è una questione di scelte, potrebbe servire. Duelli a centrocampo? Zielinski non era abituato a fare sessanta partite, quando parlo col direttore il martedì e il mercoledì dico sempre che faccio giocare Rog, ieri pensavo potessero giocare entrambi. Il centrocampo è il reparto con minor rischio cazzata perchè sono sei giocatori di grandissima qualità, però c’è un fuoriclasse assoluto: Marek Hamsik, che al massimo riposa l’ultimo quarto d’ora”
Sarri: “Dobbiamo entrare nell’ordine delle idee che prima o poi le milanesi torneranno a fare campionati in relazione al loro budget e al loro fatturato, non potranno protrarre a lungo campionati da sesto-settimo posto. Farei fatica a fare il manager, il tempo e le energie che dedico al campo non mi consentirebbero di pensare ad altro. Ho un contratto, non vedo che problema c’è, mi sono messo a disposizione del club, se il presidente non è contento rassegno le dimissioni, se non sono contento io il presidente mi ascolterà. Sei contento? Ve lo dirò il 31 Agosto, il progetto non sono solo io ma anche tutti i ragazzi”
Sarri: “La nostra testa dev’essere indirizzata solo alla nostra partita, non dobbiamo pensare al derby di Roma, così come dopo la gara dobbiamo pensare poi solo al Cagliari. Pareggio di Sassuolo? La verità è che questa squadra è cresciuta, ha una cattiveria e una determinazione superiore, non sbaglia mai l’approccio. E’ una squadra che mi rende orgoglioso, ha ancora un problema, diventa leggera quando deve gestire la partita. Sembra un problema di più semplice soluzione e, invece, non è così. Dobbiamo essere cattivi nei confronti di noi stessi perchè altrimenti lasciamo i punti per strada. Premio Bearzot? Ero più contento se portavamo da Reggio Emilia i tre punti, visto che meritavamo di vincere. Il nostro problema è che abbiamo lasciato punti per strada in partite che avevamo sotto controllo. Il prossimo premio? Se parli dello scudetto, ti ripeto che non è programmabile ma sognabile per la Ssc Napoli. I premi da scrivania fanno piacere ma sono un uomo di campo”
Sarri: “Kalidou ha detto una cosa giusta, dobbiamo credere di poter vincere tutte le singole partite. La nostra convinzione feroce deve andare in questo senso. L’Inter con Pioli ha fatto un percorso ottimo, ha avuto una flessione nelle ultime partite, la società ha preso questa decisione ma è una squadra molto forte. Affrontiamo una gara difficile, pericolosa, non può mai essere semplice giocare a San Siro. Gonalons e Tolisso? Mi dispiace per quello che si sono persi”
Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia di Inter-Napoli, posticipo della trentaquattresima giornata del campionato di Serie A in programma domenica 30 Aprile alle ore 20:45.
Dal nostro inviato a Castelvolturno Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro