Termina la conferenza stampa dell’allenatore Maurizio Sarri e del portiere Pepe Reina
Reina: “La gara contro il Villarreal non sembra un sedicesimo di finale. Villarreal campione se sarete eliminati? Non penso proprio all’idea di non passare il turno, ho molto affetto per il Villarreal ma gioco con la maglia del Napoli”
Sarri: “Non ci faremo condizionare dalle contingenze, l’obiettivo è sempre giocare il nostro calcio. Abbiamo perso qualcosa nelle ultime due partite sotto il profilo della velocità probabilmente perchè gli avversari ci hanno chiuso molto bene gli spazi. Se produciamo il nostro calcio, possiamo fare risultato ovunque e contro chiunque”
Sarri: “Sarà inevitabile concedere alcune occasioni a loro, hanno giocatori meno noti molto interessanti come Suarez, Dos Santos, Mario Gaspar, destinato a mio avviso ad una carriera d’altissimo livello. Sappiamo che quando riusciamo a giocare il nostro calcio con la velocità giusta anche noi sappiamo creare delle occasioni”
Sarri: “Non ho grande esperienza internazionale come sottolineate spesso, sto sperimentando la mia gestione degli uomini, abbiamo quattro partite in circa 14 giorni, non possono giocare sempre gli stessi. Il futuro della stagione ci dirà se stiamo facendo le scelte giuste. L’ambiente di domani sarà stimolante, chi giocherà tirerà fuori il massimo, bisogna considerare anche il valore dell’avversario”
Sarri: “Non so se farò molti cambi, so solo che chi gioca deve dare il massimo e cercare di portare a casa la qualificazione a tutti i costi. Chi gioca deve combattere in maniera cattiva, determinata per arrivare al risultato”
Sarri: “Penso che ha ragione Marcelino quando dice che entrambe le squadre hanno il 50% di possibilità di qualificarsi, ho visto tutte le partite del Villarreal, mi ha sorpreso molto per l’organizzazione di gioco, non solo per il valore dei singoli più importanti, sta facendo una stagione straordinaria in uno dei campionati più importanti d’Europa”
Sarri: “Non è cambiato nulla rispetto all’ultima partita, è successo che non abbiamo preso punti dopo tanto tempo, è una partita che, però, ci ha dato fiducia per il futuro perchè abbiamo giocato alla pari con la Juventus, un club che ha uno straordinario palmares. Da Torino usciamo più forti, con la consapevolezza di poter competere in certi stadi e contro certe squadre, questa consapevolezza deve trasformarsi in punti nel periodo più breve possibile”
Reina: “Ho tanti amici e familiari da queste parti, soprattutto dal lato di mia moglie. Li ringrazio e sono contentissimo di essere tornato qui, anche i ragazzi che erano con me sono rimasti sorpresi, mi trovo molto bene a Napoli perchè il modo di vivere dei due popoli è simile”
Reina: “Ho una grande ammirazione per il Villarreal, lavora benissimo dall’attività di base fino alla prima squadra, qui hanno costruito un modello di tipo europeo”
Reina: “La mia avventura è iniziata qui, mi sono formato come calciatore. Ringrazio il calcio per tutto quello che mi ha dato”
Reina: “Villarreal e Napoli sono due squadre d’ottimo livello, dobbiamo lavorare bene nei 180 minuti senza farci condizionare e commettere errori”
Reina: “Il morale del gruppo è ottimo anche per quello che si è fatto allo Juventus Stadium, ora siamo ancora più sicuri di quello che stiamo facendo. Dobbiamo andare sulla stessa strada che abbiamo intrapreso fino ad adesso”
Reina: “E’ sempre bello tornare in un posto dove ho vissuto tanti anni con bellissimi ricordi, dove sei stato trattato con affetto. Domani poi tutto sarà azzerrato, daremo il massimo contro un’ottima squadra, fortissima in casa. Tutte le competizioni per noi sono importantissime, chi gioca lo decide il mister, daremo il massimo in entrambe. Tweet di ieri sera? Chiunque cerca di destabilizzare il Napoli non ci riuscirà, siamo forti mentalmente. La tifoseria ci vuole bene, ci sta vicino anche nei momenti difficili”
Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Maurizio Sarri e Pepe Reina, allenatore e portiere del Napoli alla vigilia della sfida d’Europa League contro il Villarreal valida per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League.
Dal nostro inviato al Madrigal Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro