RILEGGI IL LIVE – Sarri: “Non ho un contratto lungo, il prossimo anno potrebbe essere l’ultimo. Lo scudetto non è programmabile”

Segui la conferenza stampa di Maurizio Sarri

Termina la conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia di Sassuolo-Napoli, gara in programma domani alle 12:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Sarri: “Il giocatore su cui penso di aver inciso di più è Jorginho, ho visto paginate dei giornali che hanno toccato molti meno palloni di lui. Il nostro modo di giocare lo esalta. La Var? Ci vorrebbe lo stesso numero di telecamere in tutti i campi e posizionate alla stessa maniera, bisogna vedere cosa guarda e chi la guarda. Scarponi? E’ un giorno triste, non lo conoscevo personalmente ma alcuni suoi compagni di squadra me ne hanno parlato di una persona umanamente di grande livello. Faccio le condoglianze alla famiglia, ai compagni di squadra, a chi gli sta vicino. Non so cosa possa succedere tra me e De Laurentiis, non posso dire ciò che mi potrebbe far rimanere a Napoli, non lo so adesso”

Sarri: “Possiamo sicuramente fare più gol da calci d’angolo, è un particolare su cui possiamo crescere. Di Francesco con un pizzico di fortuna in più avrebbe eguagliato lo scorso campionato, il Sassuolo è una squadra che ha movimenti offensivi e ti costringe a letture non semplici, hanno una classifica che non corrisponde ai loro valori”

Sarri: “Una società che produce il quarto e quinto fatturato non può programmare uno scudetto, sarebbe un evento straordinario, è più facile che succeda in Inghilterra dove anche le squadre di minor cabotaggio hanno un fatturato d’ampio livello. Lo scudetto deve rimanere un sogno, non una programmazione. Non ho un contratto lungo di tre anni, c’è una clausola rescissoria d’entrata e d’uscita nel prossimo anno sia per me che per il Napoli, quindi il prossimo potrebbe essere lungo”

Sarri: “Oggi ho letto l’intervista di un giocatore della Roma che parlava di troppi punti persi con le piccole, è un problema che vale per tutte le realtà tranne una. Il nostro è un campionato piuttosto competitivo anche se quest’anno si è visto qualcosa di diverso, io lo vorrei ancora più livellato ma non lo vedremo più visti gli interessi che ci sono. Se nella testa dei ragazzi scatta la molla di volere qualcosa in più, a catena fa salire anche il livello d’applicazione ed attenzione”

Sarri: “Quattro giocatori in doppia cifra? Hanno grandissima qualità, fa la differenza, però, subire di meno, il nostro margine di miglioramento è nella solidità difensiva, nel girone di ritorno siamo la seconda squadra per tiri subiti ma manca ancora la cancellazione di gol subiti per errori stupidi. Mertens mi ha facilitato il compito, è come quando parlano di sostituzioni azzeccate, è facile se hai cinque-sei giocatori forti”

Sarri: “Questa squadra sta dando qualche segnale, deve ancora crescere nella gestione dei momenti difficili, è in crescita nell’anima e nel cuore, nella disponibilità a lottare per raggiungere l’obiettivo”

Sarri: “Prima delle partite dormo sempre soprattutto se il lavoro da campo mi soddisfa. Passa tutto attraverso le singole partite, non dobbiamo considerare le tabelle ma ogni gara. A grandi linee so la formazione che farò, poi uno o due giocatori possono anche cambiare nella mia testa”

Sarri: “Sono contentissimo per questo ciclo ma per futuro a lungo raggio c’è bisogno di fare tanti ragionamenti, se fossi la società farei delle scelte perchè in questo momento se non fai un passo avanti vai indietro. Il Napoli non può programmare lo scudetto, dobbiamo cercare l’evento, dobbiamo capire se ci sono i presupposti per dare spazio ai sogni. La strada è questo calcio, questo progetto? E’ poesia, c’è ancora un piccolo margine anche se oggi è tutto più difficile”

Sarri: “Sono contento della storia romantica che esprime Insigne ma ora si pensa al Sassuolo, che è una squadra ed una società forte. Nella partita singola è pericolosissima, basterebbe andare a vedere in modo superficiale i numeri. Hamsik? Vediamo come va la situazione oggi, penso di sì, Marek non si voleva neanche fermare per questo piccolo acciacco, se oggi sta come ieri ci sarà”

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia di Sassuolo-Napoli, gara valida per la trentatreesima giornata del campionato di serie A in programma domani alle 12:30.

 

Dal nostro inviato a Castelvolturno Ciro Troise

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.