Termina la conferenza stampa dell’allenatore del Napoli Maurizio Sarri
14:05 – Sarri: “Difesa o centrocampo il reparto prioritario da rinforzare? Ho sei centrocampisti per tre posti e otto difensori per quattro posizioni. Proiezione per fine campionato? Sono cose che non si possono prevedere, a livello intimo un’idea ce l’ho ma naturalmente non la dico qui. Maradona? Mi fa piacere sia quando ci critica che quando ci esalta perchè vuol dire che sa chi è Maurizio Sarri. Incontrarlo mi farebbe molto piacere perchè mi trasmetterebbe una grandissima emozione”
14:01 – Sarri: “Entusiasmo? La consapevolezza che c’è in città non ci deve toccare, considero l’entusiasmo una componente assolutamente positiva perchè ti fa giocare divertendoti mentre l’euforia ti fa scendere in campo con superficialità. Avremo domani il riscontro, veniamo dal precedente di Bologna. All’andata non eravamo pronti per affrontare una squadra così organizzata, il Sassuolo ha da quattro anni lo stesso allenatore e nonostante ciò chiudemmo con il 55% di possesso palla e sette palle-gol create. Il Sassuolo non rubò nulla ma fummo competitivi in quella gara”
13:58 – Sarri: “Gabbiadini? Io lo vedo più da attaccante che da esterno offensivo anche se si tratta di un ruolo che per alcuni spezzoni di gara, il problema è sostituire un giocatore d’equilibrio con uno di disequilibrio. E’ un’opportunità anche se non sta benissimo dopo l’infortunio subito in Nazionale, anche ieri si è fermato in allenamento. A Frosinone volevo schierare Chiriches, mi è dispiaciuto ma non abbiamo ritenuto giusto cambiare due o tre difensori”
13:54 – Sarri: “La partita di Frosinone mi ha dato grande soddisfazione, con l’unico neo del gol subito per superficialità. Mercato? Mi da fastidio leggere che io abbia richiesto giocatori perchè non è assolutamente vero, il direttore è qui e lo può confermare. Siamo riusciti ad avere una settimana abbastanza normale anche se di sei giorni invece che sette perchè si gioca il sabato, siamo consapevoli delle difficoltà di questa gara. Il Napoli di Sarri può fare la rivoluzione? Stiamo cercando di portare avanti delle idee, chi lo fa non adeguandosi agli standard comuni è sempre un rivoluzionario. Non sappiamo dove arriveremo, crediamo a ciò che stiamo realizzando. Quanto tempo ci vuole per inserire un rinforzo nei suoi meccanismi tattici? E’ come a scuola, ci sono quelli più duri che ci mettono più tempo e quelli che, invece, apprendono più velocemente.”
13:50 – Sarri: “Rispetto alla prima giornata di campionato abbiamo lavorato tantissimo, quella per noi era una gara difficilissima perchè avevamo cambiato tanto. Domani giochiamo contro una squadra fortissima, qualcuno rideva quando dicevo all’andata che questa squadra sarebbe arrivato tra le prime sei. Parliamo di una realtà che ha battuto Napoli, Inter e Juventus. Gli occhi di tutta Italia sono sul Napoli? Non ce ne può importare di meno, Bonucci fa il suo lavoro, io il mio. La Juventus è favorita, lo dico da tanti mesi, è chiara che è la favorita per il titolo, è palesemente la più forte. Approccio di domani sera? Dobbiamo essere molto concentrati anche se la partita di domani è difficile anche non commettendo errori”
Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Napoli-Sassuolo, gara valida per la ventesima giornata del campionato di Serie A in programma domani, sabato 16 Gennaio alle ore 20:45.
Dal nostro inviato a Castelvolturno Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro