“E’ sempre difficile incontrare una squadra di un altro campionato, accadeva anche a Madrid quando il Real affrontava per esempio una squadra tedesca. E’ così anche per le squadre inglesi”.
“Se Hamsik calcia solo con il sinistro per il problema avuto? No, Marek calcia benissimo con entrambi i piedi. Lo Swansea attacca molto bene sia centralmente sia sulle fasce, dovremmo essere bravi a contenerli in entrambe le fasi”
“Liverpool-Swansea 4-3? Hanno fatto tre gol, ma ne hanno subiti anche quattro”
Sui calci di rigore: “Non abbiamo bisogno di allenarci, spesso i calciatori li provano a fine allenamento. In allenamento ci si può scommettere una pizzetta, in partita calciarli è diverso”.
Maglia gialla o azzurra? “Per me è lo stesso, forse l’azzurro rappresenta più il Napoli, ma l’importante è vincere”.
Sulla mentalità: “Il primo tempo con il Genoa mi è piaciuto molto, potevamo essere sul 3-0. Mi è piaciuto meno il secondo tempo, dobbiamo lavorare per mantenere la stessa intensità”
Sulla condizione fisica: “Se abbiamo il possesso palla la squadra corre di meno. Non è importante sapere a che punto stiamo, la squadra c’è e lo abbiamo visto anche con la Roma. La chiave sarà gestire l’emozioni, la partita, il risultato, non solo la condizione fisica”
Sul possesso palla: “Non sempre è fondamentale, può sicuramente aiutare. Spesso però vincono anche le squadre che non hanno il possesso palla a favore”
Sul calcio italiano: “E’ più tattico, quello inglese è più fisico”
Sulla partita di domani: “Credo che l’intensità sarà fondamentale, bisognerà essere stretti e compatti in fase difensiva”
Su possibili egoismi individuali: “Se poi però riesce la giocata si definisce quel calciatore un genio…”
“Tutti sanno cosa abbiamo fatto in questa stagione, è ancora tutto possibile, abbiamo fiducia di poter fare ancora qualcosa. Certo se si pareggia e la Roma vince diventa tutto più difficile”
Sull’approccio alla partita: “Domani serve vincere, la tattica deve essere fare un gol legale in più degli avversari”.
Termina qui la conferenza di Pepe Reina, siamo in attesa del tecnico Rafa Benitez
Sulla permanenza in azzurro: “Mi trovo benissimo qui, così come la mia famiglia. Solo una cosa è certa, dovrò tornare a Liverpool e decidere con loro. Non influenzeranno i risultati stagionali sul mio futuro”.
Sulla finale dell’Europa League a Torino: “Sarebbe speciale..”
Sui possibili obiettivi stagionali: “Non bisogna pensare a quello che verrà o meno ma pensare partita per partita, è inutile mettere pressioni. A fine stagione faremo i conti. E’ questa la mentalità giusta”.
Sulla partita di domani: “Vogliamo vincere, poi vedremo come si metterà il match, ma l’idea è vincere”
“Ho avuto qualche infortunio di troppo ma ora mi sento bene”
Su Rafael: “Ho parlato con lui dopo l’intervento. Speriamo torni al più presto possibile, è stato fondamentale quando sono mancato io. Sono sicuro che recupererà al più presto”.
Sulla differenza tra la Serie A e la Premier: “Tra grandi squadre non è così netta, probabilmente però la competitività generale è maggior
e. La squadra che in Premier è al quattordicesimo posto gioca comunque un buon calcio. In Inghilterra c’è più intensità”.
Sulla mentalità del gruppo: “C’è sempre stata. E’ difficile soprattutto quando una squadra gioca al San Paolo con 10 uomini dietro la linea della palla ed è normale concedere qualche contropiede. Dobbiamo lavorare, miglioreremo”.
Comincia Pepe Reina: “Abbiamo sempre fatto bene nei grandi match. Vogliamo arrivare fino in fondo a questa competizione ma sappiamo che sarà sicuramente dura. Lo Swansea è una squadra tosta che gira bene la palla. Stiamo facendo una buona stagione, forse abbiamo pareggiato un pò troppo, specialmente al San Paolo. Abbiamo gli stessi punti della scorsa stagione, la differenza vera la sta facendo la Juve. Senza questa differenza forse sarebbe stato diverso. Abbiamo comunque fatto bene in Champions, siamo in finale di Coppa Italia”.
Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa della vigilia di Napoli-Swansea, gara di ritorno dei sedicesemi di finale di Europa League. Tra pochi minuti il tecnico degli azzurri Rafa Benitez ed il portiere Pepe Reina presenteranno il match di domani.
Dai nostri inviati a Castelvolturno Dario Gambardella e Antonio Balasco.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro