“Dipende sempre dal fatturato il valore di una rosa. Se si fattura 300 milioni all’anno puoi comprare grandi giocatori e puoi lottare per un titolo e mantenere un alto livello. Il Napoli non deve essere una società che punta a vincere una volta ogni 25 anni, e noi puntiamo a questa crescita”
“Puntiamo ancora al secondo posto, iniziamo da domani vincendo”
Su Zuniga: “Sta migliorando molto la sua condizione ma manca ancora un pò di tempo”
Sul 3-5-2 di Conte: “Non mi piace parlare di moduli. Fondamentale è avere giocatori di livello che stanno bene in campo e possono interpretare al meglio le indicazioni”
“Giochiamo con la capolista. In Champions noi abbiamo affrontato due capoliste come Arsenal e Dortmund ed abbiamo fatto una grandissima prestazione”
“A Conte piace parlare dopo di me. Se devo parlare prima di lui ben venga!”
“La rabbia di tutti i tifosi è perchè nonostante tutto sanno che potevamo fare ancora meglio. Abbiamo perso circa 8 punti che potevano fare la differenza. Mentalità vincente e cattiveria possono fare la differenza. Adesso deciderò con Bigon cosa fare del futuro”
Sul mercato: “Noi lavoriamo con l’idea di trovare giocatori di livello per puntare al massimo, al di là del denaro che abbiamo. Pensiamo sempre a cosa abbiamo bisogno. Non è la setssa cosa portare un calciatore a Londra, a Madrid o a Napoli. Noi sappiamo questo, dobbiamo puntare calciatori di livello cercando di curare il Fair Play Finanziario”.
“Dobbiamo migliorare ancora molto, sia in fase difensiva in fase offensiva. Abbiamo fatto bene, certo, ma la concretezza deve essere superiore. Se abbiamo 5 occasioni, voglio almeno tre gol”
“Henrique come Azpilicueta nel Chelsea? No, nasce come difensore centrale.Azpilicueta è un terzino. Lo può fare bene perchè è un buon giocatore ma essendo un centrale non significa mi dia più copertura”.
“Abbiamo giocato grandi partite fino ad ora, in altre abbiamo sbagliato. Dobbiamo ancora crescere sotto questo punto di vista”
“La Juve sta facendo un campionato spettacolare e avremmo bisogno di dare il massimo per vincere”
“Sono contento della voglia dei tifosi di vincere questa partita. E’ una carica positiva e ci farà bene”
Su Orsato: “Come ho sempre detto non parlo degli arbitri. La categoria italiana è comunque internazionale”
Su Mertens: “Sta bene, ha recuperato e ci sarà”
“Sarà una partita dura, loro non perdono mai ma abbiamo fiducia”
Sulle dichiarazioni di Mourinho: “Preferisco i fatti. Ho vinto due Champions con il Liverpool che aveva una rossa nettamente inferiore a quella che ha avuto lui negli ultimi tre anni a Madrid”
“Non mi aspettavo tutti questi punti di distanza, ma come dico sempre dipende dalla rosa”
Sul valore della sfida per i napoletani: “Anche senza girare la città, tutti sappiamo cosa significa questa gara per i tifosi”.
Tra pochi minuti avrà inizio la consueta conferenza stampa della vigilia con Rafa Benitez che presenterà il big match di domani sera con la Juventus. Segui la diretta testuale su IamNaples.it
Dai nostri inviati a Castel Volturno Stefano D’Angelo e Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro