Termina qui la conferenza stampa
12:50 – Benitez: “Abbiamo perso contro Chievo e Udinese, ma non ci hanno colpito con le ripartenze. Avevamo le gare in pugno, al 100%. Dobbiamo avere più controllo della partita e ci è mancato il gol. Le squadre piccole sono un problema perchè si chiudono e non lasciano spazi. Credo abbiamo fatto un passo avanti rispetto all’anno scorso”.
12:44 – Benitez: “Abbiamo perso due partite che meritavamo di vincere, sono arrabbiato ma dobbiamo affrontare il problema con la testa. Non l’ho persa e non voglio perderla, devo trasmettere tranquillità. Zuniga esterno alto? E’ venuto dentro più volte, ha favorito le sovrapposizioni di Maggio, l’importante è arrivarci, poi possiamo dire che manca qualcosa in attacco. Il calcio è bugia? No, io non dico bugie, non posso dire tutto ma non esprimo bugie. Scudetto? Questa è rosa è pronta per affrontare più competizioni, per fare benissimo in campionato, in Europa League e in Coppa Italia, poi dipenderà anche dagli avversari. Cambio dei trequartisti? Insigne più volte è stata la prima scelta davanti a Mertens, tutti abbiamo ragione dopo la partita. Mi aspettavo una giocata di Gonzalo, di Lorenzo, ho scelto gli uomini più in forma secondo me in quel momento. Abbiamo tirato di meno, la squadra è più solida, dovevamo avere più velocità nel palleggio. Se Jorginho non c’è ed Inler ha la febbre, diventa difficile. Può essere che con Callejon, Hamsik e Mertens avremmo creato più palle gol, ma non c’è la controprova. Se abbiamo una rosa all’altezza, possiamo fare tranquillamente il turnover”
12:40 – Benitez: “I tifosi sono molto importanti per noi, spero che possiamo andare avanti spalla alla spalla. Modulo? In Italia sembra che il modulo cambia tutto. La squadra l’anno scorso giocava benissimo, era bello da vedere, perchè dobbiamo cambiare? La nostra forza è giocare la palla, bisogna lavorare sui movimenti. Dobbiamo recuperare il livello mostrato per esempio contro lo Sparta Praga”
12:33 – Benitez: “Manca solo un po’ di precisione in attacco e di concentrazione in difesa, domenica per esempio non ho visto Rafael. Proviamo a fare il massimo, poi se Roma e Juventus fanno altri record non possiamo farci nulla. Turnover? Cosa è il turnover? Ognuno di voi ha la sua definizione, Chelsea, Manchester United e Liverpool hanno cambiato 119 giocatori nell’arco di una stagione. Se giochiamo ogni tre giorni, devo cambiare gli uomini: faccio le riunioni col nostro staff, valutiamo i dati, l’intensità che possono dare i vari giocatori. Se abbiamo un giocatore in un ruolo specifico di qualità, ci possiamo permettere di fare il turnover. Se vinciamo, il turnover è perfetto; se perdiamo, è sbagliato. Il traguardo è arrivare al massimo alla fine della stagione, se vogliamo raggiungerlo dobbiamo fare qualche cambio. Questa formazione per me era sufficiente per controllare la partita settanta minuti, avere due/tre occasioni e vincere la partita.”
12:32 – Benitez: “Ho sentito ieri De Laurentiis, ho avvertito fiducia da parte sua. Stiamo giocando bene, siamo la squadra che in Serie A tira di più nello specchio della porta, la seconda per possesso palla. L’anno scorso segnavamo di più ma subivamo dieci ripartenze, l’Udinese, invece, non ha mai tirato in porta. Hamsik? Quando ha giocato, l’ha fatto benissimo: per esempio quella contro lo Sparta Praga. Critiche? Quando ero al Valencia, si diceva sempre che dovevo andare via, poi ho vinto due titoli. La chiave è sempre l’appoggio della squadra, questo gruppo ha fatto bene l’anno scorso e ci riuscirà anche quest’anno”
Alle 12:30 parlerà Rafa Benitez
12:21 – Formisano: “Fra un’ora Gaetano Chirico, il nostro licenziatario della linea dei gioielli, ha un appuntamento per presentare la nuova collezione di gioielli Chirico. Da un anno abbiamo stretto una collaborazione con Chirico: è una linea accessibile a tutti ma usa materiali abbastanza pregiati. Il marchio fu presentato al Tarì un anno fa”
12:17 – Arrivano in sala stampa il vicepresidente Edoardo De Laurentiis e l’head of operations Alessandro Formisano
12:00 – Prima della conferenza di Benitez ci sarà la presentazione dei gioielli della Ssc Napoli, a breve entreranno Insigne, Michu e Mertens che, per l’0ccasione, faranno da modelli. Parlerà l’head of operations Alessandro Formisano
11:38 – Si va riempiendo la sala stampa del centro sportivo di Castelvolturno
Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Rafa Benitez alla vigilia di Napoli-Palermo, gara valida per la quarta giornata di campionato di serie A.
Dai nostri inviati a Castelvolturno Ciro Troise e Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro