Termina la conferenza stampa di Ernesto Valverde e Carlos Gurpegi Nausia.
18:45 – Valverde: “Ci sono delle partite che possono cambiare la carriera di un allenatore ma penso più ai vantaggi che questa gara può trasmettere al mio club. Giocatori al Mondiale può essere un vantaggio? No, avrei preferito averli. Basta vedere che Higuain in cinque minuti senza preparazione atletica ha fatto gol al Paris Saint Germain”
18:42 – Valverde: “Non possiamo conservare tutte le carte per le gare di ritorno, proveremo a segnare domani sera. Cercherò di far capire ai calciatori che dobbiamo raggiungere l’equilibrio e di far attenzione ai dettagli”
18:39 – Valverde: “Essere tutti baschi ci trasmette maggiore solidarietà ed unione di gruppo, siamo uniti sia nel bene che nel male ma la solidarietà fa gol solo a volte. Dobbiamo stare attenti a ciò che farà il Napoli ma dobbiamo essere anche propositivi, abbiamo guadagnato quest’opportunità nella scorsa stagione e dobbiamo dimostrare di essere all’altezza”
18:37 – Valverde: “La pressione non ci da responsabilità ulteriori, c’è molta gente che ci spinge, che ha speranze su questa gara come noi”
18:34 – Valverde: “Se guardiamo il passato, è normale che sono loro i favoriti, ma ciò non cambia nulla per la partita. Benitez? E’ un allenatore che ha fatto molto bene in Inghilterra, in Spagna; ciò che mi preoccupa è che lui ci conosce molto, ci tiene in considerazione. Sia noi siamo preoccupati del Napoli che loro di noi”
18:30 – Valverde: “Il Napoli sa giocare molto bene la palla e allo stesso tempo colpire anche in contropiede. Sa colpire molto sulle fasce con i giocatori che ha in attacco. E’ possibile che i piccoli dettagli facciano la differenza, anche una cattiva marcatura può fare la differenza. La formazione è quella provata sabato in allenamento? Non rispondo, non c’erano i giornalisti italiani. Non c’è molto da nascondere, noi conosciamo i punti di forza del Napoli e viceversa. Benitez poi ci conosce molto bene”
18:24 – Gurpegi: “E’ un momento storico per l’Athletic Bilbao, giocheremo per le tante persone che ci seguono. Sto bene, meglio della scorsa stagione, ho disputato tre partite per novanta minuti. Higuain? E’ un grande attaccante, ha disputato la finale della Coppa del Mondo. E’ molto rapido e sa sempre essere pronto in area di rigore. Il Napoli è un’ottima squadra, sa giocare sia sulle ripartenze che con il palleggio, dobbiamo evitare di perdere palla e stare molto attenti. Abbiamo visto il San Paolo su Internet, è uno stadio caldo e sicuramente la gente aiuterà molto la squadra di casa.”
18:21 – Gurpegi: “Abbiamo tanta voglia di giocarci questa partita e di lottare per il passaggio del turno.
18:15 – E’ tutto pronto per l’inizio della conferenza stampa
Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di presentazione di Napoli-Athletic Bilbao da parte dell’allenatore Ernesto Valverde e del centrocampista Carlos Gurpegi Nausia.
Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro