Termina la conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia di Napoli-Sampdoria
Sarri: “Al di là di chi ha giocato, il Napoli nel campionato italiano subisce pochi tiri globalmente, naturalmente se poi arrivano gli errori, le palle perse, è ovvio che qualche gol lo puoi prendere. La rete subita su errori individuali non mi fa neanche arrabbiare, è una situazione scarsamente prevedibile. Parlo di mentalità da questo punto di vista, quando si parla della testa di una persona è difficile intervenire, figuriamoci per la testa multipla di un gruppo. Sul gol di Defrel è difficile fare qualcosa, su quello di Zarate se si stringe di più la linea difensiva si può intervenire in modo corretto. Tonelli? Ha avuto dei problemi fisici, ha svolto un processo di recupero, se l’ho fatto giocare 110 partite può essere che ne faccio giocare 111. Contro lo Spezia sapremo chi sarà il secondo portiere? Può essere anche che quella dopo possa giocare quell’altro, a me fa incazzare questa storia che bisogna sapere quali sono i secondi e i terzi portieri, nessuno si pone il problema se Tonelli sia il terzo o il quarto portiere”
Sarri: “A Firenze ho avuto l’ìmpressione subito che i problemi difensivi siano nati dai centrocampisti perchè hanno lasciato la linea scoperta costringendo i difensori a scappare dietro e a coprire la profondità”
Sarri: “In difesa, visto che abbiamo preso sei gol in due partite, se cambiamo qualcosa non è assolutamente difficile. Maksimovic per quindici è stato abituato a pensare in campo in maniera diversa, deve azzerare la mentalità precedente, a me difendere in maniera diversa non riesce, può essere anche un limite mio ma chi viene qui si deve adeguare. Non sto pensando al Real Madrid, ho visto sei, sette partite della Sampdoria e qualcuna dello Spezia, le mie vacanze sono state queste”
Sarri: “Nel 2017 chiedo di migliorare sotto il profilo della mentalità, ho visto gettare troppi punti nel 2016. Quello che non mi è andato giù in varie partite è che abbiamo preso gol dal nulla senza subire gli avversari. Stiamo subendo dei cali d’attenzione, d’applicazione importanti, la mentalità non si cambia in una settimana. Le parole di Guardiola? Spero di arrivare ad allenare a più di sessanta anni per vincere, qui sarebbe bellissimo e naturalmente molto difficile per tanti motivi che conoscete benissimo”
Sarri: “Vedremo domani come sta la squadra, abbiamo lavorato parecchio, forse anche troppo, era inevitabile considerando anche il tempo che abbiamo, invece, a disposizione durante la stagione. Chiriches? Le sensazioni sono positive ma dobbiamo aspettare. Pavoletti? Non so se sarà convocato, deve finire un processo di guarigione dall’infortunio, vediamo se oggi comincia a venire dentro nelle partitelle. Sicuramente sarà utile, ha caratteristiche diverse rispetto agli attaccanti. Domani sera si disputerà una partita con un livello di pericolosità elevato, la Sampdoria è una squadra organizzata, Giampaolo ha idee simili alle mie”
Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia di Napoli-Sampdoria, anticipo serale della diciannovesima giornata di campionato. A breve presenterà la sfida l’allenatore del Napoli
Dal nostro inviato a Castelvolturno Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro