Termina la conferenza stampa dell’allenatore Rui Vitoria e del portiere del Benfica Julio Cesar che IamNaples.it vi ha offerto anche in diretta video
Rui Vitoria: “Palle inattive? Gli allenatori, quando preparano le partite, si concentrano su vari dettagli. Dobbiamo lavorare al meglio questa partita e prepararci su ciò che potrà fare il Napoli”
Rui Vitoria: “Hamsik e Milik sono due grandi giocatori ma il Napoli ha un collettivo importante, sarebbe riduttivo parlare solo di questi calciatori. Gli azzurri giocano sulle fasce, hanno un trio di centrocampo valido, una difesa che sa giocare alta e un portiere bravo con i piedi”
Rui Vitoria: “Abbiamo giocato con vari assetti e varie medie di età, scelgo i giocatori in base a quello che mi possono dare nell’ambito della nostra idea di gioco. Abbiamo giocatori giovani ma con esperienza internazionale. Giochiamo sempre con grandissima motivazione contro tutti gli avversari. Portiere titolare? Giocherà chi mi da più garanzie, quando si parla del Benfica sembra sempre che ci sia una telenovela”
Rui Vitoria: “Il Napoli ha un’identità di gioco ottima, ha qualità, gioca in modo molto dinamico, ha un 4-3-3 molto versatile in fase offensiva, fa un pressing asfissiante che rende la vita difficile alle avversarie. E’ importante avere velocità e intensità nel gioco, domani potrà portare il risultato a casa la squadra che compie meno errori”
Rui Vitoria: “Sarri ha detto che il livello del campionato portoghese è inferiore a quello italiano, cosa rispondi? Innanzitutto voglio ascoltarlo perchè è facile fraintendere, so solo che domani sarà una bella partita, giocata a grande intensità visto che il Napoli è una squadra forte, tosta”
Rui Vitoria: “Siamo abituati alla pressione dei grandi stadi, anche il nostro le trasmette. Dobbiamo sempre considerare che queste sfide sono anche delle opportunità, dobbiamo concentrarci assolutamente sull’avversario e isolarci dall’ambiente esterno, poi anche il Napoli dovrà venire a Lisbona”
Inizia la conferenza dell’allenatore Rui Vitoria
Julio Cesar: “Non sto parlando perchè sarò titolare domani, ma solo perchè ho una migliore conoscenza dell’italiana. Tre anni fa fui vicino al Napoli ma sinceramente non ci mettemmo d’accordo sull’ingaggio. Non ho grandi ricordi al San Paolo purtroppo, sono sincero. Spero che domani potrò portare a casa la mia prima vittoria su questo campo. Totti? Approfitto per fare gli auguri all’eterno capitano di Roma, ieri mio figlio ha visto un gol bellissimo che mi ha segnato Totti a San Siro e lui mi diceva che non fosse possibile aver preso un gol così da Totti”
Julio Cesar: “Non ho avuto modo di parlare con i miei compagni del San Paolo ma credo che abbiano l’esperienza giusta e sappiano cosa serve per vincere e il mister ha preparato bene la partita. E’ la prima volta che vivo l’alternanza con altri portieri, il Benfica ha la fortuna di avere tre giocatori di qualità nel ruolo. M’alleno con Paulo Lopez, che è un bravo portiere, so che il mister poi fa sempre la scelta giusta”
Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa dell’allenatore del Benfica Rui Vitoria e del portiere ex Inter Julio Cesar alla vigilia della sfida contro il Napoli al San Paolo.
Dai nostri inviati al San Paolo Ciro Troise, Stefano D’Angelo e Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro