PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA
12.40 Terminata la conferenza stampa di Walter Mazzarri
Britos e Donadel? “Spero possano tornare subito in forma. Abbiamo tanti impegni e il loro apporto ci serve. Sfortunatamente non li ho mai visti allenarsi col gruppo, ma li abbiamo presi perchè sono funzionali al nostro gioco
Sorteggio Champions contro il Chelsea: “Non parlo di Champions. La testa è solo alla Roma, perchè vogliamo recuperare nei confrotni delle squadre che non giocando le coppe hanno raccimolato vantaggio. Questo lo hanno ammesso anche i diretti interessati, come Buffon. Noi comunque se giochiamo come sappiamo non temiamo nessuno. Pochi possono competere con un Napoli al massimo. La Roma è una buona squadra, ma se giochiamo da Napoli ci sarà poco da fare”
Formazione? “I titolarissimi”
Speranze di rimonta in campionato? “Nessuno qui aveva mai detto che scelievamo la Champions a discapito del campionato. Noi mettiamo la stessa intensità in ogni gara, poi è logico che non tutte le gare riusciamo a giocarle allo stesso modo. Adesso però abbiamo avuto una settimana intera per preparare il match. Abbiamo lavorato molto sul tiro da fuori, per ovviare al problema della chiusura in difesa degli avversari. Col lavoro vedrete che milioreremo anche in campionato”
Roma giovane e inesperta? “Luis Enrique lavora proprio per limare i difetti di gioventù. Sono un po’ come eravamo noi fino a poco tempo fa. Poi noi abbaimo avuto una crescita vertiginosa, vedi la Champions”
Luis Enrique e i suoi complimenti alla fase difensiva del Napoli? “Lo stimo, è uno che cerca di imporre il suo credo di gioco. Sui complimenti alla nostra fase difensiva devo dire come ormai tutte le grani squadre badano molto a non subire gol. Prendete il Barça, subiscono poco. Se li vogliamo prendere come modelo vediamo come uardiola ha costruito una squadra in grado di prendere pochi gol”
La Roma? “Sarà una partita avvincente. Loro hanno una mentalità che li porta a giocare sempre. Anche se credo che Luis Enrique abbia sicuramente preparato qualcosa per fermarci. Loro sono un progetto interessante, basato sui giovani. Io li ho visti giocare contro la Fiorentina e la Juve, hanno espresso un buon gioco, da grande squadra. Noi dobbiamo giocare come sappiamo, consci del fatto che loro vengono al San Paolo per vincere. La gara comunque non è di per se determinate. Se vinciamo e poi perdiamo col Genoa allora tutto quello che abbiamo fatto sarà stato inutile”
La diffida che pesa su Lavezzi? “Spero non venga ammonito. Abbiamo bisogan di lui contro il Genoa. Ammonizione per anticipare le vacanze? Non credo, se succede sarà un caso“
Importanza della partita contro la Roma? “E’ una gra importante come le altre. Noi non stiamo andando male, abbiamo vinto contro Lecce e Villareal, e pareggiato a Novara. Dobbiamo però dimenticarci del match dell’anno scorso. Quello era un altro campionato”
I complimenti di De Laurentiis? “Fanno piacere. Io cerco di coniugare il bel gioco con i risultati, non dimentichiamoci che il calcio è uno spettacolo, e come tale deve essere interpretato. I risultati a volte dipendono dalla prestazione, altre volte da altri fattori”
12.15 Iniziata la conferenza stampa
12.10 Mazzarri in leggero ritardo
11.50 tra qualche minuto inizierà la conferenza stampa di Walter Mazzarri in vista di Napoli – Roma. E’ tutto pronto, si attende solamente l’ingresso del mister partenopeo
Benvenuti alla diretta di Iamnaples della conferenza stampa di Walter Mazzarri alla vigilia di Napoli – Roma
dal nostro inviato a Castelvolturno Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro