Termina qui la quinta puntata del documentario speciale “Ho visto Maradona”.
22:09 – “Diego Simeone? È un gran allenatore ma come persona non lo ammiro”.
22:08 – “Proposta di De Laurentiis? Ha parlato con i giornali ma non con me, i tifosi devono conoscere la verità”.
22:06 – “Higuain? Deve lavorare di più sullo scatto breve, il campionato italiano esige questo e il Napoli in particolare. In questo modo sfrutterebbe alla grande gli assist di Mertens, Insigne e Hamsik”.
22:04 – “Bilardo dice che Messi è più forte di me? Ha evidentemente preso la pillola sbagliata. Non sopporto le persone che si vendono, quindi non sopporto lui. Ha diviso lo stipendio con il figlio di Grondona…”.
22:00 – “Rapporto con Messi nel 2010? È un bravissimo ragazzo ma ha un carattere particolare. Era criticato per le sue prestazioni con la nazionale ma nel 2010 disputò un gran mondiale. Lui e Cristiano Ronaldo sono i migliori al mondo”.
21:55 – “Mondiali del 1994? Non ho mai provato a trarre vantaggio sportivo da sostanze, non ne avevo bisogno. La Fifa aveva venduto tutti i biglietti quindi Maradona non serviva più. Non farò mai parte della loro organizzazione. Blatter, Platini e Grondona hanno ostacolato la mia carriera da allenatore. Lavoro con tranquillità a Dubai, non ho dovuto pregare nessuno per lavorare”.
21:51 – “Fischi all’inno argentino nel 1990? Ho mandato tutti a quel paese…Una gara di calcio non ha nulla a che vedere con l’inno di una Nazione. Perchè? Facevo gol alle loro squadre tutte le domeniche! Probabilmente ha influito molto l’eliminazione dell’Italia in semifinale”.
21:49 – “Mano de Dios per vendicare la vicenda delle Malvinas? Siamo scesi in campo pensando esclusivamente alla partita ma la vittoria era tutta per loro…”.
21:44 – “Gol del secolo contro l’Inghilterra? Il tifoso argentino ricorda allo stesso modo l’azione della rete e la splendida telecronaca di Victor Hugo Morales. Quando guardo quel gol mi diverto: tutti sognerebbero di realizzarlo ed io l’ho fatto in un mondiale contro l’Inghilterra!”.
21:40 – “Non volevano che tornassi? Si, il Fisco italiano voleva farmi pagare 30 milioni di euro. Napoli è casa mia e ne ho avuto la dimostrazione. non potevano impedirmi di riabbracciare la mia gente. Pisani ha fatto un ottimo lavoro, non era facile far cambiare idea agli italiani. Tutti sono pronti a puntare il dito quando ti giudicano in prima istanza colpevole”.
Diego Armando Maradona questa sera è ospite di Piuenne nel programma-documentario a lui dedicato “Ho visto Maradona”. Segui la diretta testuale della terza puntata con IamNaples.it!
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro