12:33 – Koulibaly: “Nazionale? Voglio raggiungere quanti più obiettivi importanti è possibile con la maglia del Napoli. Concorrenti per lo scudetto? Non c’è bisogno di guardare le altre squadre, dobbiamo solo pensare a fare il meglio”
12:30 – Koulibaly: “Non capisco come alcuni giocatori possano aver rifiutato il Napoli, io non ho mai avuto nessun dubbio. Insigne è molto simpatico, scherzo molto con lui”
12:27 – Koulibaly: “Colloqui con Benitez? Il mister parla molto con tutti, mi sta dando molti consigli. Mi ha detto che ha ancora parecchio da lavorare prima di poter giocare, farò il possibile per ripagare la sua fiducia. Benitez? Lo conosco per fama da quando era al Liverpool, personalmente da quando sono arrivato a Napoli”
12:26 – Koulibaly: “I contatti sono nati già a gennaio, quando Benitez l’ha telefonato. L’affare non si è potuto concludere, ma sono felice di essere qui adesso, quando chiama un allenatore come Benitez non puoi rifiutare”
12:25 – Koulibaly: “So che la concorrenza sarà dura, mi metterò a disposizione di Benitez. Farò di tutto per giocare titolare”
12:23 – Koulibaly: “Mi piacerebbe avere il numero 25, il mio primo da professionista. Non credo alla scaramanzia, sono musulmano e molto credente”
12:22 – Koulibaly: “I compagni sono tutti molto simpatici, ho legato con Jorginho che è in stanza con me. So che molti hanno disputato i Mondiali, vuol dire che li conoscerò tutti gradualmente, ciò può rappresentare anche un aspetto positivo”
12:20 – Koulibaly: “Cerco di giocare sia col destro che col sinistro, di migliorare sotto quest’aspetto in modo da essere sempre più utile alla squadra”
12:19 – Koulibaly: “E’ una grande emozione giocare in Champions League, ho disputato l’Europa League ma la Champions è un’altra cosa”
12:17 – Koulibaly: “Nel campionato italiano ci sono difensori molto bravi tatticamente, la mia scelta è dovuta anche a questo. Uno dei migliori attaccanti della Serie A è Higuain che per fortuna gioca con noi”
12:14 – Koulibaly: “Il mio sogno è vincere lo scudetto e ripagare la fiducia dei tifosi”
12:12 – Koulibaly: “Mediano? Ci ho giocato ma quando militavo nel settore givanile, quella di difensore centrale è la mia posizione ideale”
12:10 – Koulibaly: “Nel campionato italino ci sono attaccanti forti e furbi. Non voglio cambiare il mio modo di giocare ma cercherò di adattarmi al nuovo contesto tattico”
12:06 – Koulibaly: “Ho avuto parecchie offerte, ma quando Benitez mi ha chiamato la scelta è stata facile per la storia del Napoli”
12:03 – Koulibaly arriva in conferenza
11:47 – Si va riempiendo il teatro di Dimaro, s’attende l’arrivo del difensore francese.
E’ stato uno dei primi acquisti del Napoli per la stagione 2014/15. Si chiama Kalidou Koulibaly, difensore classe ’91 prelevato dal Genk.
Dai nostri inviati a Dimaro Ciro Troise e Giancarlo Di Stadio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro