12:39 – Formisano: “Biglietti in banca? Non vediamo nessuna miglioria, penso che sia più complicato entrare in banca che una ricevitoria: ci sono gli orari ridotti, le persone in fila per altre commissioni”
12:37 – Formisano: “Con il voucher elettronico non si può andare in trasferta, sui progetti per un nuovo stadio è il presidente a dettare la linea, credo comunque che a fare la differenza sia sempre il mercato”
12:33 – Formisano: “Non puntiamo sugli abbonamenti per fare cash per il calciomercato, ciò significa che siamo un club sano. Abbiamo pagato tutti i crediti proprio per accelerare la trattativa per il rinnovo della convenzione. Per il momento abbiamo solo una proroga, mentre parliamo gli avvocati stanno leggendo il nuovo testo che il Comune ha emendato per la decima-dodicesima volta. Ci auguriamo che entro il 31 Agosto riusciamo a chiudere sotto quest’aspetto”
12:27 – Formisano: “Concederemo ai nostri abbonati il diritto di prelazione per i biglietti delle gare di Champions League e di Coppa Italia. Con il partner Poste Italiane avevamo stabilito una quota di 90000 tessere del tifoso. Considerando la quota di 15000 abbonati circa, si tratta di una grande richiesta. Due anni fa registrammo un picco di circa 1500-2000 manifestazioni di sofferenza sulla possibilità di dotarsi della tessera del tifoso. Non credo che altri sistemi abbiano performance migliori, Poste Italiane si è rivelato un partner molto più affidabile rispetto ad altri utilizzati da altre squadre, soprattutto sulla circolarità della tessera del tifoso. Pasta Garofalo è una partnership che è cresciuta, siamo l’unico club, forse insieme alla Juventus, che gestisce totalmente i propri diritti di marketing. Trentino? Siamo qui da quattro anni, vorremmo continuare, stiamo trattando con l’amministrazione”
12:25 – Formisano: “Quarto sponsor? Non è ancora operativa quest’innovazione. Il Consiglio Federale deve rivedere le Noif in tal senso, naturalmente non sarà lo stesso partner per tutti i club. Noi non avremo grandi problemi ad individuarlo”
12:22 – Formisano: “Abbonati portatori di handicap sempre gli stessi allo stadio? C’è tutto scritto nel nostro sito internet, purtroppo non possiamo ampliare il settore. Abbiamo introdotto la regola che ognuno può andarci per massimo due partite, ricordiamo che l’ingresso è a costo zero. Per gli eventuali furti c’è l’ufficio del dott. Cassano al San Paolo, si può trovare sempre soluzione”
12:16 – Formisano: “Restano invariati i prezzi degli abbonamenti: 275 euro + 5 di prevendita per le curve, 570 + 5 di prevendita per i Distinti, Tribuna Posillipo 1140 + 10, Tribuna D’Onore 2500 più 10. Tariffe ridotte per gli under 14, gli over 65 e le donne. I vecchi abbonati hanno una prelazione dal 24 al 31 Luglio, potranno esercitarla recandosi nelle ricevitorie con la tessera del tifoso e il tagliando segnaposto. Dalle 12 del 1 Agosto la vendita sarà aperta a tutti. Ci auguriamo che i nostri abbonati rispondano alla grande, come l’anno scorso, dove abbiamo incrementato la quota in tal senso”
12:14 – Formisano: “L’abbonamento può essere finanziato in 12 comode rate grazie all’iniziativa realizzata in collaborazione con Prestitempo, divisione del gruppo Deutsche Bank. Ricordo che per il finanziamento è necessario presentare un valido documento di riconoscimento, il codice fiscale, una busta paga o il Modello Unico del 2013”
12:07 – Formisano: “Nel nostro sito internet tra pochi minuti ci saranno tutte le informazioni in merito alla campagna abbonamenti, che partirà giovedì 24 Luglio alle ore 12. Ci sono delle disposizioni del Ministero degli Interni che disciplinano la campagna abbonamenti, ci sono delle novità per snellire le pratiche, il Napoli è stato tra i primi club a seguirle. Ricordiamo l’introduzione della tessera del tifoso avvenuta qualche anno fa, il Napoli, appena c’è stata la possibilità, ha attivato un voucher elettronico. Sono state introdotte la Fidelity Card, la fan away che permette di smaterializzare l’accesso allo stadio. La Fan Away e la Fidelity Card non possono essere delle scorciatoie per dribblare la tessera del tifoso, ci sono le stesse limitazioni. La Fan Away ha un costo di 20 euro, in assenza di motivi ostativi viene rilasciata immediatamente al botteghino 6 dello Stadio San Paolo. La Fan Away, oltre ad andare in trasferta, ha consentito di poter caricare l’abbonamento sul supporto magnetico. L’acquisto dell’abbonamento può avvenire in tutti i 1100 punti vendita Listicket. Non abbiamo stabilito prezzi aggiuntivi per il voucher elettronico sempre in virtù del rispetto che nutriamo per i nostri tifosi”
12:06 – Formisano: “Ringraziamo i nostri sponsor per il Summer Village”
12:05 – Alessandro Formisano presenta il Summer Village: “In Trentino sono tutti contenti per tale iniziativa. Abbiamo reso felici molti bambini”
12:04 – Il direttore dell’area comunicazione Nicola Lombardo racconta che potrebbe arrivare il presidente De Laurentiis, molto impegnato con la campagna acquisti e le attività delle sue aziende
12:02 – Arriva l’head of operations Alessandro Formisano, che prepara le slide da mostrare in merito alla campagna abbonamenti
11:59 – E’ tutto pronto per l’inizio della conferenza, si va riempiendo il teatro comunale di Dimaro
Benvenuti alla diretta testuale di presentazione della campagna abbonamenti della stagione 2014/15, parla l’head of operations Alessandro Formisano.
Dai nostri inviati a Dimaro Ciro Troise, Antonio Balasco e Giancarlo Di Stadio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro