RILEGGI IL LIVE – Dimaro, Hamsik: ”Arriveremo in alto, Napoli non tradisce mai!” Mesto: “Juventus e Roma? Non ci spaventano”

21:50 – Si chiude cosi l’evento, Nicola Lombardo e i calciatori salutano i tifosi presenti.

21:48Colombo: “Uscita di Neuer su Higuain? Scenicamente è stata prorompete ma non c’era fallo. Il Pipita esulterà a pieno con il Napoli nella prossima stagione…”.

21:43Zapata: “Devo diventare più aggressivo? Si devo migliorare questo aspetto”. Mesto: “Pronti per i preliminari di Champions? Ci prepariamo per questo, è il nostro primo obiettivo. Jorginho: “Higuain e Callejòn blindati dal presidente? Ci stimola ancora di più, possiamo contare su calciatori fortissimi. Colombo: “Consigli per diventare un buon portiere? Ci sceglie questo ruolo è implicitamente speciale. Quando si è piccoli bisogna pensare solo a divertirsi. Messi come Maradona? Colombo: “Avete nominato Diego? Mi trema la mano…Zapata: “Non ho visto Diego, ma credo che sia stato più forte dell’attuale Messi. Mesto: “Il paragone non esiste: Maradona e Jorginho sono una spanna più in alto di Messi (ride, ndr). Jorginho: “Concordo con Giandomenico! (ride. ndr)”.

21:35Jorginho:Spaventato al mio arrivo in azzurro? Assolutamente no. Ho lavorato duramente per arrivare fin qui…Perchè il Brasile è crollato contro la Germania? È difficile dirlo, non so cosa sia successo. Per me non eravamo pronti per vincere la competizione. La Germania lavora già da qualche anno, ha meritato la vittoria finale. Chi ho tifato in finale? È stata una bella aprtita (ride, ndr). Passare dal centrocampo a tre di Verona al 4-2-3-1 di Benitez? Inizialmente è stato un po’ difficile ma grazie all’aiuto dei miei compagni sono riuscito ad inserirmi nei meccanismi costruiti dall’allenatore. difficoltà contro le piccole? È difficile trovare sempre le giuste motivazioni, possiamo sbagliare anche noi calciatori…Chi preferirei come partner a centrocampo? Sono un professionista, come del resto lo sono i miei compagni. Devo obbligatoriamente adattarmi con tutti i calciatori in rosa. Nazionale? Sarebbe un sogno. Trascinare il Napoli verso lo scudetto? Solo? (ride. ndr) Per arrivare in cima occorre l’apporto di tutti. Non mi tiro indietro. Avversaria principale per il titolo? Credo Juventus e Roma. Caratteristiche da migliorare? Tante, principalmente l’aspetto fisico e nel gioco aereo. 

21:26Mesto: Infortunio dello scorso anno? È stato il primo realmente importante nella mia carriera. Sapevo che l’unico modo per ritornare in fretta era quello di lavorare al massimo. Grazie allo staff medico del Napoli ci sono riuscito. Metodi di Benitez? Si avverte il suo carisma internazionale, cerchiamo di tradurre in campo i suoi insegnamenti tattici. C’è armonia. Ha dimostrato lo scorso anno di dare fiducia a tutti, al di là delle frasi retoriche: questo fa bene a tutti. Vogliamo migliorarci sia singolarmente che come team. Fa più paura la Juventus o la Roma? Non parliamo di paura, sono due grandissime squadre. Cercheremo di fare il nostro meglio, abbiamo la consapevolezza di potercela giocare sempre contro qualsiasi avversario. Cosa ci è mancato l’anno scorso? Non era facile raggiungere subito il vertice dopo aver cambiato tanto. Il Napoli in questi anni ha comunque dimostrato di poter essere al top da qualche anno. Allenatore più benevolo? Dino Pagliari in serie C. Mi ha dato molta fiducia. In Europa League non abbiamo brillato? Vi assicuro che tutti hanno dato il massimo,  c’è stato un piccolo calo psicologico. Nessuno ha snobbato la competizione. Mi diverto? Si, qui ho riassaporato la voglia di giocare a calcio.

21:22Zapata: “Vado a Torino o resto a Napoli? Voglio restare ma la decisione la prenderò con la società”. Nicola Lombardo precisa: “Comunque vada, resterà un calciatore azzurro”. Ancora Duvan: “Perchè quando segno non esulto? Sono fatto così, tranquillo. Intensità degli allenamenti? Quest’anno è maggiore rispetto alla scorsa stagione, stiamo facendo un gran ritiro. Rete contro il Marsiglia? Ho festeggiato perchè era la prima rete con la maglia azzurra e fatta addirittura in Champions! ‘Mammone’ è il mio soprannome? Cosa significa? (ride, ndr)”.

21:16Colombo: “Ringrazio innanzitutto un tifoso che oggi mi ha divertito molto, chiedendomi se mi chiamassero zio o nonno. L?ambiente è molto positivo, ognuno di noi deve singolarmente pensare di poter fare meglio dello scorso anno. Così facendo, tutta la squadra ne gioverà. Miglior portiere dei Mondiali? Neuer si è espresso ai massimi livelli, incarnando il modello contemporaneo del portiere, che è parte integrante del gioco di squadra. Nella passata stagione abbiamo avuti due esempi importanti in casa, Reina e Rafael. Il brasiliano è pronto se Pepe non ritorna? Rafael ha giocato tanto anche in Brasile, sulla sua affidabilità non ho dubbi”.

21:11Hamsik: Stagione importante? Ci impegneremo al massimo per rendere felici i nostri tifosi e arrivare sempre più in alto. Cosa mi aspetto? Parlo sempre della squadra, non penso ad obiettivi individuali. Quanto tempo impiego ad aggiustare la cresta? Credo 3-4 min. (ride, ndr). Passione dei tifosi? È la cosa più bella del nostro lavoro, a Napoli non è mai mancata”.

21:09 – Nicola Lombardo presenta i quattro calciatori ai quali si aggiunge anche Marek Hamsik! I tifosi lo acclamano: “C’è solo un capitano!”.

I calciatori incontrano i tifosi azzurri presenti al ritiro di Dimaro. Prime impressioni e aspettative per la nuova stagione. Colombo, Mesto, Jorginho e Zapata risponderanno alle domande dei loro supporters. Seguite la diretta testuale dell’evento di IamNaples.it!

 

Dai nostri inviati a Dimaro Ciro Troise e Giancarlo Di Stadio

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.