Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE della Conferenza di Mazzarri: “Pensiamo alla Lazio, ora è presto per fare bilanci”

Rileggi la diretta testuale della Redazione di Iamnaples

Ore 12.44: Termina qui la Conferenza Stampa di mister Walter Mazzarri in quel di Castel Volturno. Come sempre chiaro e preposto al dialogo, il tecnico di San Vincenzo ha focalizzato la sua attenzione su argomenti quali la tenuta psico-fisica del suo team, il raziocinio nel far girare i suoi uomini e il rispetto verso la Lazio, avversaria che arriva al San Paolo da prima della Classe. Non sono mancati i complimenti a Reja, suo predecessore e domani a Fuorigrotta da avversario.

RILEGGI IL LIVE DELLA CONFERENZA STAMPA DI WALTER MAZZARRI

12.41: Qui Matador- “Cavani, impegnato con la Nazionale uruguaiana nell’amichevole con l’Italia, è tornato prima di Lavezzi. Ieri ha svolto defaticante proprio per poter recuperare le energie. Non ci saranno altri allenamenti, ora li vedrò in campo. Le qualità fisiche di Cavani sono eccezionali, certo, un pò di stanchezza può fargli perdere in lucidità, ma ha delle qualità indiscutibili.”

12.38: Energie e qualità- “I ragazzi devono essere bravi a saper gestire, per quanto possibile, energie fisiche e soprattutto nervose. Al di là delle qualità le energie sono quelle e una volta che vai in riserva non puoi chiedere molto. Il mio rapporto con i tifosi? Credo sia buono, anche perchè abbiamo iniziato insieme un processo di crescita.”

12.35: Self control- “Ormai  siamo abituati a ricevere sia critiche che complimenti, e abbiamo imparato a gestire tutt’e due le situazioni senza troppi problemi. Un primo, vero bilancio di questa stagione lo si potrà fare dopo il tour de force di nove partite che ci attende a cominciare da domani. Mi piacerebbe vincerle tutte, ma il campo parlerà, non di certo io. A marzo poi, sarà tempo di tirare ulteriormente le somme.”

12.33: Chapeau, Reja- “Sono contento degli elogi che sta avendo Reja, un professionista serio come lui se li merita tutti. Mi fa molto piacere per lui. Se penso al giorno in cui non sarò più al Napoli? A volte si: il mio unico, piccolo rimpianto sulla panchina partenopea è legato al mio primo anno qui. Con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto cogliere la Champions già da allora. Ricordo che facemmo un girone di ritorno da paura, una cavalcata da grandissima squadra, una cavalcata da Champions.”

12.31: Zuniga out- “Il colombiano non sarà della partita. Gli aspetti da curare maggiormente contro Klose e Co.? Sicuramente i calci piazzati, anche se ci vuole del tempo per preparare certe cose, poi dobbiamo tener conto del fatto che i biancocelesti non danno punti di riferimento: dobbiamo essere corti e coesi tra i reparti.”

Ore 12.28: Gestione del gruppo- “Le qualità di Pandev sono indiscusse. Il ragazzo deve però recuperare ed entrare presto informa, infatti se non arriva per primo sul pallone, qualità o meno, non ha modo di dimostrarle. Lo aspettiamo perchè il suo apporto può essere importante. Gargano è utilissimo ed è uno dei pochi calciatori che ho in quel ruolo ma devo pensare bene al suo impiego per evitare che si possa incorrere in altri infortuni: farò ruotare le poche pedine che ho in mezzo al campo tenendo conto degli impegni a cui siamo chiamati. C’è da gestire anche calciatori giovani come Fideleff e Fernandez.”

Ore 12.24: Chi giocherà- “Nonostante si affronti la prima della classe, non credo che si possa parlare di una partita decisiva, siamo ancora all’inizio della Stagione. Deciderò chi gioca valutando diversi fattori, tra cui il capitolo Nazionali e la tenuta fisica. Gargano, ad esempio, viene da un infortunio e molti suoi compagni da impegni in Nazionale.”

Ore 12.23: Lazio? Massimo rispetto- “L’anno scorso quando perdemmo contro la Lazio arrivammo ad avere 8 punti di distacco dalla squadra capitolina, domani dobbiamo fare bene. Non sarà facile perchè la squadra di Reja fuori casa dà il meglio di se, infatti ha già vinto quattro gare esterne. Domani tutte le nostre attenzioni saranno focalizzate su campionato e Lazio in particolare, poi penseremo ad altro. Le assenze con cui farà i conti Reja? Importanti, ma Edy può contare su una rosa di primissimo ordine. Un giocatore come Sculli può metterci in difficoltà.”

Ore 12.17: La Conferenza sta per iniziare.

 

La Redazione 

M.P.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.