Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – De Laurentiis: «Senza se e senza ma per lo scudetto». Michu: «Il San Paolo? Che brividi»

Termina la conferenza stampa di presentazione di Michu a cui ha partecipato anche il presidente Aurelio De Laurentiis

13:04 – De Laurentiis: “Reina? Uno in più è sempre ben accolto, è questa la mia mentalità, non vado avanti sulla differenza con qualcun altro, altrimenti esce qualche altro titolone. In uno spogliatoio, però, se ci sono alcuni giocatori che non giocano si creano dei problemi. Dovrebbe essere Reina a dire “Non posso stare senza vedere Napoli”, non noi a dire “Non posso stare senza vedere Reina”. Nel frattempo può essere che trovi casa da un’altra parte o magari a Liverpool nel suo club. Obiettivo Champions? Noi ce le giochiamo tutte”

12:59 – De Laurentiis: “Uno scudetto dipende da tante cose, l’anno scorso abbiamo cambiato l’allenatore, avevamo l’incognita del post-Cavani, abbiamo modificato sistema di gioco oltre a mezza squadra. Abbiamo un tecnico di grande professionalità, che conosce benissimo la squadra e che nello scorso mercato di riparazione ha messo a segno degli ottimi colpi. Ci sono tutte le condizioni per far bene quest’anno, c’è una frenesia di mercato che innanzitutto può nascondere degli interessi di cui non voglio parlare. Inoltre è un atteggiamento che denota insicurezza, dobbiamo tutelare i nostri investimenti. Se cambiassimo molti elementi della squadra ogni estate, vuol dire o che siamo insicuri o che avremmo sbagliato gli acquisti. Uno può dire di puntare allo scudetto solo quando è convinto che tutto quello che poteva fare è stato fatto. Non si vince con i grandi nomi, altrimenti accadeva anche in Spagna dove ha vinto il campionato chi non aveva i grandissimi nomi. Se prendiamo i top players e poi non vinciamo, facciamo harakiri.”

12:57 – Michu: “Sono rimasto molto sorpreso dalla bravura di Benitez, con lui ho parlato della possibilità di giocare sia da prima che da seconda punta”

12:55 – De Laurentiis: “Vargas? Ha fatto il suo ovunque è andato, non è più il biscotto ricevuto ma una realtà professionalmente valida. Se ci sarà una sintonia tra allenatore e giocatore, non avremo alcun problema ad accoglierlo. Non dobbiamo tenerlo per non far giocare, se non dovesse far parte della rosa degli attaccanti, invece lo sistemeremo dove lui vorrà e dove sarà possibile. Abbiamo tante richieste”

12:54 – Michu: “Il Napoli è stato molto sfortunato in Champions League nella scorsa stagione. Ci stiamo impegnando tantissimo agli allenamenti per superare il preliminare”

12:51 – Michu: “Spagnoli in Serie A? Ho visto che Callejon e Llorente hanno fatto molto bene, spero anch’io di contribuire a distruggere questo tabù per gli iberici in Italia. Come stai fisicamente? Mi sento in forma”

12:49 – Michu: “Con Benitez mi sono trovato a giocare nello stesso modo di come si esprimeva lo Swansea di Laudrup, sono molto felice che sia così. Nazionale spagnola? E’ molto complicato, l’anno scorso ci sono stato molto vicino ma continuerò a lottare”

12:47 – De Laurentiis: “Dobbiamo lottare senza se e senza ma per lo scudetto, poi se lo vinceremo lo dirà il campo. Abbiamo un grande allenatore, spero che sia l’anno buono”

12:45 – Michu: “E’ un momento molto importante della mia carriera, sono molto felice di giocare in Champions League, è un obiettivo molto importante”

De Laurentiis scherza: “Dobbiamo vedere il calendario, perchè se giochiamo contro la Juventus a dicembre quanto tempo dobbiamo aspettare”

12:44 – Michu: “Sono un giocatore che si identifica molto con la tifoseria che perde la voce per sostenere la sua squadra. Mi auguro di fare molti gol, spero di farne parecchi alla Juventus, ho capito che c’è una grande rivalità a Napoli”

12:42 – Michu: “Sono qui per lavorare, sono a disposizione del mister. Spero di trovarmi bene, in tal caso posso restare anche molti anni”

12:40 – Michu: “Insigne mi ha fatto vedere un video con lo Stadio San Paolo pieno che canta l’inno della Champions, mi sono venuto i brividi”

12:38 – Michu: “Ho avuto i primi contatti con il Napoli, quando gli azzurri hanno affrontato lo Swansea in Europa League. Ho sentito solo commenti meravigliosi sulla città e sulla squadra di Napoli. Mi hanno parlato molto bene del clima, vengo dal Nord della Spagna ma sono stato in una città molto diversa dal punto di vista climatico come Swansea”

12:35 – Michu: “Soprannome? Quando ero molto piccolo, qualcuno faceva difficoltà a chiamarmi Miguel e nacque il soprannome Michu, che poi mi ha portato fortuna. Frase di “Million Dollar Baby” su Twitter: “Rischi tutto per un sogno che nessuno vede tranne tu”? Era una frase come un’altra per descrivere la mia grande passione per il calcio”

12:33 – Michu: “Il ruolo preferito? Preferisco giocare dietro la punta ma sono pronto per qualsiasi indicazione del mister. Serie A? Ho una buona impressione, l’ho avuta dalla Champions League. Conosco anche la Liga, si tratta di tre campionati molto diversi”

12:26 – Michu: “La mia impressione è buona, mi sono trovato subito a mio agio. Sono arrivato qui per lavorare e arrivare al massimo della forma. Scudetto? In Italia ci sono squadre molto forti: Roma, Juventus, Fiorentina e anche Milan e Inter. L’obiettivo principale è vincere il tricolore e cercare di lottare per tutto. Non posso stabilire un numero di gol come obiettivo, sono qui per lavorare con il gruppo, ne vorrei fare tantissimo ma non conta solo quello: sono a disposizione della squadra, sono pronto a mettermi anche i guanti per evitare i gol degli avversari”

12:18 – Parla il presidente De Laurentiis: “Ieri ero a Milano, stamattina ho letto i giornali. So che tra ciò che scrive un inviato e il titolo c’è di mezzo qualcosa nei giornali. A volte per vendere qualche copia si fa di tutto. Io scelsi Mazzarri per sostituire Donadoni, fu una mia decisione, quindi la mia stima era grande e lo è ancora. Nessuno è perfetto: per esempio i suoi limiti sulle lingue gli hanno impedito di riuscire a dialogare bene con alcuni calciatori. Io sto capendo di più da questo gioco, su Verratti lui mi disse che nel suo gioco non c’era il regista. Vi chiedo di avere un atteggiamento giusto nei miei confronti, altrimenti mi costringete a chiudermi. Preferisco parlare in tv proprio per questo perchè si vede direttamente anche dalle espressioni facciali il mio pensiero”

12:09 –  E’ atteso anche il presidente Aurelio De Laurentiis

12:03 – Si va riempiendo il teatro di Dimaro, è tutto pronto per l’arrivo di Michu

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di presentazione di Miguel Perez Cuesta, in arte Michu, nuovo acquisto del Napoli in arrivo dallo Swansea.

Dai nostri inviati a Dimaro Ciro Troise, Stefano D’Angelo e Antonio Balasco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.