Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – De Laurentiis: “Non abbiamo paura di nessuno, Hamsik non si discute”

13.50 – Termina la conferenza stampa con un brindisi. Un caro saluto da Iamnaples.it

13.44 – Questa mattina ho parlato con Fabio Cannavaro. Ho chiesto di valutare se ci siano le basi per il Napoli di fare una tournèe ad Abu Dhabi. E’ una cosa che stiamo valutando con Fassone, e che considereremo con Mazzarri.

13.37 – “Hamsik fuori forma? Siamo troppo protesi all’aspetto spettacolare del calcio, senza renderci conto che lo slovacco è protagonista di un gioco sporco non indifferente. Inoltre, è un ragazzo d’oro che dalla sua ha l’educazione e la signorilità. Se prima di Dimaro firmerà il nuovo contratto? Quando saremo a Dimaro avrà firmato da un bel pezzo”

13.33“Spesso sento parlare di questo Napoli come quello “ereditato” dal Napoli di Maradona, quando dimentichiamo che questa è una società nata solo 7 anni fa. Quel Napoli non esiste più: è fernut! Parliamo di questa società come una realtà giovane che sta ben figurando in Italia ed in Europa  da qualche anno.”

13.20 – “Champions? Abbiamo una certa predilezione verso questa competizione perchè è il torneo più prestigioso. Questo non significa che snobbiamo il campionato, tutt’altro. Dobbiamo prendere parte alle competizioni cercando sempre di puntare al massimo! Questo fa parte della crescita generale: della città, dei tifosi, della societa”.

13.14 – Parte un RVM riguardo le bellezze del Trentino in inverno. De Laurentiis afferma: “Abbiamo firmato un triennale con il Trentino per quel che riguarda i ritiri estivi”

13.09Calciopoli? Non sono a conoscenza di determinate cose specifiche. Il problema di Calciopoli lo leggo sui giornali e mi rendo conto che forse non è del tutto svanito questo fenomeno. Questo, purtroppo, è il Paese in cui non si può cambiare. Nutro un profondo timore verso quest’Italia. Ho sempre cercato di effettuare il “change” ad esempio in Lega, ma sono sempre stato messo in minoranza. Questo è un Paese per vecchi!”

12.55Polemiche rinvio Napoli-Juve? Io credo che l’Italia sia pervasa dal 1300 dalla mentalità dei Comuni. Io non sono sceso in campo con delle risposte. Non mi sembrava il caso di rispondere a chi in maniera campanilistica addossava colpe ingiustificate al Prefetto. Noi abbiamo affrontato squadre come Manchester City, Bayern Monaco, quindi il Napoli non ha paura di giocare con nessuno, nè tanto meno con la Juventus. Coloro che hanno criticato, non hanno la percezione “geografica” di Piazzale Tecchio. Io ricordo che in situazioni simili c’era il buon Pierpaolo Marino che si muniva di stivali di gomma e “scacciava” la melma che si creava all’inteno dello stadio”.

12.45 – “Perchè la mia esuberanza? Mi considero uno scapigliato, ho bisogno di alcuni colpi di testa altrimenti mi annoierei: se non facessi le mie “uscite caratteristiche” prenderei una pistola e mi sparerei”. Così De Laurentiis in una singolare considerazione

12.40 – Di nuovo De Laurentiis: “Film in Val di Sole? Produrre un film non è un gioco da ragazzi. Ci sono un mare di varianti da considerare: una di questa è la pirateria che bisogna combattere. Negli ultimi anni, infatti, la mia produzione si è spostata all’estero perchè in Italia si soffrono molti problemi”

12.37 – Interviene Raffaele Auriemma: “E’ stato tutto perfetto quest’estate, magari sarebbe stato utile avere a disposizione un WiFi allo stadio”. Pronta la risposta del Sindaco: “Stiamo cercando di lavorare sotto questo aspetto.

12.35 – Ancora De Laurentiis: “Mi Piacerebbe, ora, che i giornalisti presenti a Dimaro in estate, senza fare i rompicogl… si rivolgessero al Sindaco affinchè possa essere migliorato ciò che magari non ha funzionato pochi mesi orsono”

12.23 – Interviene De Laurentiis: “Ringrazio l’Assessore per le belle parole. Io credo che i grandi rapportiiniziano sempre con uno scontro frontale, così come è successo a noi che all’inizio avevamo dubbi sulla scelta del Trentino. I rapporti con loro migliorano di giorno in giorno e stiamo cercando di renderli sempre più forti. E’ per questo che abbiamo rinnovato questo connubio per altri anni. Il Trentino credo sia un esempio per tutti, basti pensare che la loro è una s.p.a. a differenza di altre località che non lavorano in privato. Inoltre, abbiamo in atto di perfezionare una mia idea che è quella del campus estivo in questa località. E’ nostra intenzione far divertire i ragazzini che hanno voglia di cimentarsi con il “pallone”.

12.18 – Inizia la conferenza stampa: parla l’Assessore al Turismo: “Un cordiale saluto e un forte ringraziamento a tutti i presenti.  Per noi è un onore consolidare il rapporto con la prestigiosa SSC Napoli. E’ stato bellissimo poter ospitare gli azzurri quest’estate. Spero che il rapporto sia duraturo e ricco di successi. Stiamo lavorando per rafforzare la struttura sportiva che metteremo a disposizione della società presieduta dal Presidente De Laurentiis”. 

12.15 – Ecco il presidente De Laurentiis: tanti scatti da parte dei fotografi!

12.11 – Pare che il presidente abbia fatto il suo ingresso all’Hotel. A momenti nella sala conferenze “Puccini”.

12.07 – Ancora non spunta tra i corridoi del Grand Hotel Vesuvio il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Si attende solo la sua presenza per iniziare.

11.57 – Sala gremita: grande risposta della stampa napoletana all’evento organizzato da “Trentino” e SSC Napoli

11.46 – Spunta il Direttore Generale del Napoli, Marco Fassone. Presente anche tutta la “squadra Trentino. Si attende De Laurentiis.

 

11.44 – Manca poco al Grand Hotel Vesuvio per l’inizio della conferenza stampa attesa questa mattina alle ore 12. Saranno l’assessore al Turismo della Provincia Autonoma di Trento Tiziano Mellarini ed il presidente della SSC Napoli Aurelio De Laurentiis  a presentare la proposta turistica invernale del Trentino e della Val di Sole, la meta preferita dai tifosi del Napoli che seguono la squadra azzurra nel ritiro estivo.

Dal nostro inviato all’Hotel Vesuvio Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.