Su Gargano: “E’ a posto, è con noi, ha la mascherina, è disponibile”
Su David Lopez: “Sta facendo bene, i numeri sono importanti ma vanno interpretati. Abbiamo fatto buone prestazioni anche con Gargano, Inler e Jorginho. Non so che partita sarà domani, dipende dall’atteggiamento di entrambe le squadre, loro sono bravi sia sul palleggio che sul contrattacco”
Sulle soluzioni offensive: “Contro l’Atalanta ho inserito Jorginho per dare la soluzione del filtrante, della verticalizzazione, ciò è fondamentale quando non si trovano gli spazi”
Su Zuniga: “Ha fastidio al ginocchio, abbiamo la sua sensazione, l’opinione del medico, ora c’è bisogno di un consulto con uno specialista. Operazione? Potrebbe essere ma non sarebbe per un lungo stop, per esempio di sei mesi. Partite contro Verona e Atalanta? Se Conte ha tutti questi portieri italiani bravi, farà fatica a scegliere su chi puntare”
Sull’equilibrio: “Siamo sulla strada giusta, dobbiamo continuare così. Rafael? In corsa abbiamo giocato con il 4-3-3 con il Verona, cambio in corsa se sono convinto che possa essere utile. Quando criticavano Insigne, Hamsik, io ho sempre avuto fiducia perchè vedevo come lavoravano in settimana. Vale anche per Albiol e Rafael, dobbiamo dare loro fiducia”
Su Albiol: “Ci parlo spesso approfittando della lingua spagnola. Quando si commette un errore, bisogna essere bravi a cercare di non ripeterlo. Vale lo stesso discorso fatto con Hamsik, deve dimostrare di essere importante per la squadra”
Sul rigorista: “Se qualcun altro ha il coraggio di tirare un rigore concordando con la squadra in quel momento, per me non ci sono problemi”
Su Insigne: “E’ vero, è in crescita, ha ottime qualità, può fare sia la fase di ripiego che arrivare fresco davanti alla porta, sa gestire molto bene il pallone. Nazionale? Nell’arco di 23-24 giocatori può essere molto utile”
“Aspettative? Vedo il Milan che ha subito lo stesso numero di gol, ma nessuno parla della loro fase difensiva. Tutti si aspettano tanto dal Napoli, ascoltiamo le critiche e lavoriamo per migliorarci“
Sulla crescita della squadra: “Dobbiamo recuperare il livello dell’anno scorso per la fase offensiva e migliorare quella difensiva. Vedo la squadra lavorare bene in allenamento, l’anno scorso chiedevo i gol di Hamsik, Mertens, Higuain, ora vediamo se segna qualcun altro”
Sulle partite contro le grandi: “Abbiamo sempre fatto bene contro le grandi, anche quest’anno contro l’Inter. Contro le piccole non è stata una questione di gioco ma di risultati, basta vedere le occasioni che abbiamo creato. Problemi in difesa? Le squadre che ho allenato hanno sempre avuto equilibrio facendo bene la fase difensiva, purtroppo commettiamo molti errori, ci sono delle cose che facciamo bene e altre meno. E’ vero che anche stiamo concedendo meno dell’anno scorso, dobbiamo continuare a fare la fase difensiva con tutta la squadra. I numeri non sono buoni, dobbiamo continuare a lavorare”
Su Higuain: “Si è sbloccato, ciò ci da fiducia. Dobbiamo continuare a giocare bene per aiutarlo”
Sull’ordine pubblico: “Dobbiamo continuare a fare quello che stanno facendo come addetti ai lavori, le due società: parlare di calcio, solo di calcio, così onoriamo Ciro Esposito”
Sui punti persi: “E’ difficile spiegare quanto successo nelle ultime partite. Avevamo la gara in mano, sia con l’Inter sia a Bergamo ma dobbiamo guardare avanti e siamo molto vicini a giocare partite di alto livello coniugate con il risultato”
Sulla Roma: “Parlare bene di loro è facile, sono al vertice della classifica, fanno palleggio, segnano molto e subiscono poco”
Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Rafa Benitez alla vigilia di Napoli-Roma, anticipo delle 15 valido per la decima giornata di campionato di Serie A.
Dai nostri inviati a Castelvolturno Ciro Troise e Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro