18:56 – Benitez: “Giocano Rafael e altri dieci, così vi do un titolo”
18:51 – Benitez: “Abbiamo fatto fatica su intensità e concentrazione, non abbiamo gestito bene qualche palla sottovalutando una squadra che attacca”
18:49 – Benitez: “Sono contento di affrontare una squadra forte in una città bellissima, vediamo dopo all’allenamento quanto freddo farà”
18:48 – Benitez: “Noi siamo qui per vincere, abbiamo rispetto per l’avversario ma consapevolezza dei nostri mezzi, sappiamo che siamo forti e possiamo farcela”
18:45 – Benitez: “Husbauer in Italia? Sappiamo che è un buon giocatore, potrebbe fare bene in Italia solo se ha la mentalità giusta”
18:44 – Benitez: “Smicer? Mi farebbe piacere rivederlo, è un professionista al 100%, una brava persona, ha fatto un gol fantastico per noi, è stato un piacere allenarlo”
18:41 – Benitez: “Contro il Cagliari è mancata l’intensità in fase difensiva e la concentrazione in alcune giocate, sul 2-0 domenica abbiamo sottovalutato il momento, dobbiamo crescere nella mentalità”
18:37 – Benitez: “La sosta non è una vera sosta visto che i giocatori viaggiano e vanno con le Nazionali. Non so quanti giocatori cambierò, devo vedere come stanno De Guzman e gli altri. Tante assenze tra i trequartisti? Dobbiamo vedere come sta la squadra, bisogna aspettare, ci sono alcuni giocatori che possono fare anche il doppio ruolo”
18:36 – Benitez: “Ho giocato qui con il Chelsea, non è assolutamente un posto facile. Dobbiamo essere mentalmente preparati, i ragazzi lo sanno”
18:34 – Benitez: “Dopo la partita contro il Cagliari ero arrabbiato per gli ultimi sessanta minuti, non abbiamo chiuso la gara e non l’abbiamo gestita bene. La mia esperienza insegna che bisogna andare avanti, siamo ancora in crescita”
18:32 – Benitez: “Sappiamo che Lafata è un giocatore importante, ma noi ci concentriamo sull’intera squadra che è organizzata, sa cosa fare ed in casa è fortissima”
18:30 – Jorginho: “La Nazionale? Non la vedo come un punto d’arrivo ma penso sempre a continuare a crescere. Se arriva mi fa piacere, come qualsiasi altro giocatore. Europa League? Giochiamo in ogni partita per vincere, non sarebbe professionale agire diversamente. Abbiamo studiato lo Sparta Praga, non sarà assolutamente una partita facile. C’è un giocatore più importante su cui vi concentrate? Risponde dopo il mister (ride, ndr)”
18:23 – Jorginho: “Il mio ruolo lo decide il mister, da professionista darò il meglio in qualsiasi posizione mi schiererà. Gol? Se arriva mi fa piacere, ma ciò che conta è la vittoria della squadra. Mandorlini dice che il vero Jorginho ancora non si è visto? Mi fanno piacere i suoi complimenti, preferisco giocare da regista ma accetto le decisioni del mister. Non è mai colpa di un solo giocatore se si subisce gol, o se viene a mancare qualcosa ma di tutta la squadra. Regole Figc? Cambiano spesso, non è un problema”
Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Rafa Benitez e Jorginho dallo stadio Letna di Praga, dove il Napoli domani alle 19 sarà impegnato nella quinta giornata del girone I di Europa League contro lo Sparta Praga. Un’eventuale vittoria darebbe la qualificazione del Napoli al turno successivo da prima classificata nel proprio gruppo.
Dal nostro inviato a Praga Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro