Benitez – “Si sente un po’ parafulmine? Dobbiamo vincere le partite, così nessuno fa il parafulmine. Perchè è così nervoso oggi? Sono così concentrato sul Sassuolo che voglio andare subito a preparare tutto”
Benitez – “L’eliminazione dalla Champions League ha sicuramente influito sul momento che stiamo vivendo. Rapporto col presidente? Lo sento spesso, avverto il suo appoggio. Zuniga esterno alto? Camillo può fare diversi ruoli, vedremo. Come si affronta il Sassuolo? Cercheremo di fare il nostro meglio”
Benitez – “Perchè Albiol, Koulibaly e Rafael sempre titolari nonostante le incertezze difensive? La squadra ha bisogno di certezze in quel reparto? Si. A Liverpool una sola vittoria nelle prime otto gare e poi dieci successi consecutivi? Tutto può succedere, facemmo 82 punti e vincemmo l’Fa Cup in quella stagione. Higuain dietro Zapata domani? Tutto può succedere”
Benitez – “Per vincere dobbiamo evitare gli errori e lavorare con un’idea, l’anno scorso la squadra ce l’aveva e io l’ho sempre avuta. Reazione mentale dopo i gol subiti? Dopo il 2-1 del Palermo, abbiamo avuto tre occasioni nette. Nessuno ha parlato del rigore negato e della possibile espulsione che cambiava la partita. Io non mi lamento per gli errori arbitrali, il risultato cambia con quell’episodio”
Benitez – “Progetti per il futuro? Dobbiamo pensare al presente, a vincere contro il Sassuolo. Le vittorie servono anche per la crescita futura. Ritrovare serenità e fiducia? Sicuramente le vittorie possono aiutarci, la squadra sta bene e meritava di più nelle prime quattro giornate, i risultati ci possono dare fiducia. Ritrovare equilibrio? Tutti dobbiamo dare di più. Inadatto al calcio italiano? Sono un po’ perplesso quando leggo certe cose, voglio vedere cosa direbbero se vincessimo cinque partite consecutive”
Benitez – “Quando una squadra ha bisogno di vincere, ogni partita è fondamentale, quella in cui si deve vincere. Giorno di riposo revocato? Abbiamo bisogno di migliorare tatticamente, quindi di allenarci. Errori in difesa? Dobbiamo migliorare la fase difensiva. Duecentocinquanta presenze in Serie A per Hamsik? Potrebbe raggiungere questa statistica, vediamo. Abbiamo venticinque giocatori in rosa, sicuramente Marek è importante”
12:30 – Arriva in sala stampa Rafa Benitez, è tutto pronto per l’inizio della conferenza stampa
12:15 – Si va riempendo la sala stampa di Castelvolturno
Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Sassuolo-Napoli, gara valida per la quinta giornata del campionato di Serie A in programma domani alle 12:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Dai nostri inviati a Castelvolturno Ciro Troise e Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro