Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Benitez: «Rifiutate alcune offerte per Callejon. Nessun caso per Behrami e Dzemaili»

Segui la diretta testuale dell'ultima conferenza stampa di Rafa Benitez a Dimaro

Termina la conferenza stampa di Rafa Benitez, l’ultima dal ritiro di Dimaro

8:58 – Benitez: “Higuain torna il 2 Agosto? Vediamo, l’ho sentito, è carico. Giovani? Si è parlato molto di Luperto, avevamo bisogno di un difensore centrale ma non significa che gli altri hanno fatto male. Saurini era qui, ne abbiamo parlato. Durante l’anno, se avremo bisogno in qualche ruolo in particolare e se qualcuno si dimostrerà pronto, valuteremo la possibilità di inserire qualcuno in prima squadra”

8:56 – Benitez: “Messaggio ai tifosi? Siamo carichi, lavoriamo per una partita alla volta, siamo convinti di essere forti. Nomi per il centrocampo che ti piacciono particolarmente? Claudia Schiffer Mascherano è una buona proposta ma mi piace molto anche Kim Basinger. Hamsik? L’ho visto molto bene, si faceva vedere spesso e ciò è molto importante. Ha capito che deve fare un passo in avanti. Rafael? Io guardo i nostri portieri in allenamento e soprattutto ne parlo con Xavi Valero che ci lavora costantemente. Si sono comportati bene tutti e quattro, anche Contini che è stato qui. Rafael ha fiducia in se stesso”

8:51 – Benitez: “Voglio una rosa di 25 giocatori, dipende anche dal mercato, poi ci deve essere lo spazio anche per qualche giovane della Primavera. Il Napoli deve fare sempre un calcio propositivo, preferisco vincere con più gol di scarto che per 1-0. Ciò non significa che dobbiamo fare un calcio kamikaze ma ciò che conta è l’equilibrio. Non mi sono piaciuti i 39 gol subiti nello scorso anno. Zuniga? E’ un giocatore che può fare bene in più ruoli: a destra, a sinistra, da esterno alto. Pandev? Dipende cosa succede con gli altri, Michu viene anche qui per giocare. Il macedone può giocare sia da punta che da trequartista”

8:48 – Benitez: “Koulibaly? Fa ancora qualche errore perchè devo migliorare nella conoscenza degli equilibri del nostro sistema di gioco. Deve parlare di più, ma vale anche per Britos. Modulo? Non è quello che conta, ma i movimenti in campo. Colloquio con De Laurentiis? Parlavamo della partita, del calendario. L’anno scorso la squadra ha sofferto contro le squadre piccole, ora la priorità è il play-off di Champions”

8:45 – Benitez: “Per la prossima partita tutti avranno qualche giorno in più d’allenamento e arriveranno anche gli ultimi reduci dal Mondiale. Gradualmente troveremo la migliore condizione per affrontare il preliminare. Michu? Ha giocato nel Rayo Vallecano come centrocampista, mezzala precisamente e ha fatto tanti gol, poi ha giocato anche da prima o seconda punta. Gli manca un po’ la conoscenza dei compagni e di ciò che dobbiamo fare. E’ evidente, però, che abbia delle grandi qualità.”

8:43 – Benitez: “Preoccupato per il mercato? E’ troppo lungo, si fanno tanti i nomi. Il 10% di quelli fatti è vero. La rosa è forte, se Zuniga, Mesto, Maggio e Hamsik abbiamo già trovato dei rinforzi, oltre a Koulibaly, Michu e Andujar. Nessuno parlava di Callejon l’anno scorso, proviamo poi a rinforzarci ancora”

8:35 – Benitez: “La mia esperienza qui per due anni mi è piaciuta, apprezzo molto la gente che lavora a Dimaro. Mi è piaciuto molto vedere i tifosi sugli spalti a seguire i nostri allenamenti. Dal punto di vista calcistico, abbiamo lavorato sull’idea di calcio della squadra. Ieri abbiamo visto Vargas, Duvan, Koulibaly, Michu che ha avuto a disposizione alcuni minuti per migliorare la sua condizione atletica. Per me è completamente positivo il bilancio sul ritiro. Casi Behrami e Dzemaili? Bisogna scrivere e si esagera un po’. Ieri avevo quattro centrocampisti, non aveva senso averne altri, ognuno doveva giocare almeno 45 minuti. A Behrami, Dzemaili e Duvan l’altro giorno ho detto che potevano scegliere se fermarsi per svolgere l’esercizio o andare via e lui ha deciso di rientrare negli spogliatoi e ha posato la casacca. Ho parlato degli svizzeri anche con Petkovic, il nuovo ct della Nazionale. Callejon? Nessun caso, abbiamo rifiutato le offerte di alcune squadre. E’ un giocatore che ho portato io, ho sempre detto che deve andare in Nazionale. Gli mancava l’intensità in allenamento e ho deciso di farlo uscire”

8:27 – Si va riempiendo il teatro di Dimaro, è tutto pronto per l’inizio della conferenza.

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it dell’ultima conferenza stampa di Rafa Benitez, che farà il punto sul ritiro di Dimaro.

Dai nostri inviati a Dimaro Ciro Troise, Stefano D’Angelo, Dario Gambardella e Antonio Balasco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.