Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Benitez: ”Mascherano? Vi dico che…”. Albiol: ”Scudetto? Ci proveremo”. Maggio: ”Voglia di far bene qui”

Atteso anche il patron De Laurentiis, premi F5 per aggiornare la diretta testuale

21.45 Vargas, la difesa ed Insigne, palla a Benitez: “Edu Vargas? Quest’estate con Bigon abbiamo parlato col suo procuratore, domani il giocatore sarà qui a Dimaro. E’ un giocatore che mi piace molto e mi piaceva già da prima, devo parlare con lui e fargli sentire il calore della gente e vedere cosa farà in campo. Vediamo quel che succede, non è facile per uno che è stato fuori arrivare e recuperare la fiducia, lo aiuteremo sicuramente Abbiamo subito 39 reti in campionato, dico che sono troppi sicuramente. Non si può vincere un campionato subendo così tanto. Dipende molto dal lavoro della difesa e del resto della squadra con la loro fase difensiva. Insigne ha fatto 9 gol lo scorso anno, ha tanti margini di crescita e può fare tanto”. 

21.43 Maggio ed Albiol su Koulibaly: “E’ un ottimo giocatore. Si sta ambientando bene e parla già napoletano (Maggio ride ndr).” “Se comanderò la difesa per subire meno gol? Non servirà un condottiero, solo tanta buona volontà da parte di tutti.” 

21.42 Problemi di abbondanza per Don Rafae: “Dualismo tra Mertens, Callejon ed Insigne? C’è anche Michu. Avere ‘problemi’ di abbondanza è sempre un bene, per ogni allenatore.” 

21.41 Albiol, l’amico di Reina: “Se Pepe sarà di nuovo un giocatore del Napoli. Ovviamente è legato alla piazza ed alla maglia, ma non so dirvi come si risolverà questa situazione.” 

21.39 Maggio, profilo professionale: “Il mio primo obiettivo qua al Napoli è fare sempre meglio rispetto all’anno precedente”.

21.37 Previsioni-scudetto, parola al mister: “Per molti il Napoli è la favorita principale per la vittoria finale del campionato. Non credo sia giusto metterla così: ovviamente siamo tra le forze migliori della Serie A ma Juventus e Roma sono arrivate avanti a noi e quindi partono favorite. Poi ci sono le milanesi, le romane e la Fiorentina che se la giocheranno fino alla fine.” 

21.35 Benitez e la ‘grana’ foto: “Qualcuno ci ha accusati di scarsa voglia di condividere autografi e foto con i nostri tifosi. Non è per nulla vero, mi spiego: se qualche volta è capitato che qualcuno non è stato accontentato, è solo perché talvolta è impossibile riuscire a ricevere tutti. Posso sottoscrivere, però, che tutti i giocatori del Napoli amano i propri tifosi e si prodigano anche in questo senso.” 

21.33 Maggio sangue azzurro: “Mi appresto ad iniziare il settimo anno al Napoli, qualcosa vorrà dire sul mio attaccamento alla squadra e alla città. E’ normale che dopo tanti anni si cerca di guardare avanti e migliorare, ad ora il mio primo pensiero è far bene nel Napoli. Non penso al contratto ma penso solo a fare bene per squadra e città.Vedremo in futuro cosa succederà.”

21.32 Le previsioni dello ‘stregone’ Benitez: “Michu? Non so quanti gol farà di preciso, ma ho parlato di queste cose con Marek Hamsik. Sono convinto che lo slovacco tornerà ai suoi livelli anche in quanto a reti, magari una dozzina di gol rappresenta la cifra giusta per uno come lui.” 

21.30 Albiol ci crede: “Scudetto? Non è una parola proibita. Sappiamo bene che sarà una corsa lunga e molto difficile, ma ci crediamo: non è impossibile se tutto va come deve.” 

21.28 Questione Mercato: “Non ne parlo mai, però è ovvio che la volontà di staff tecnico e società sia quello di migliorare la rosa con nuovi innesti e con un lavoro che possa migliorare anche le caratteristiche di chi c’è già.” 

21.27 Hamsik sì, Hamsik no: “La posizione di Hamsik in campo? E’ chiaro che dopo ogni partita giocata male torna sempre in ballo questo argomento. Nessuno però ne parlava ad inizio stagione quando aveva fatto 6 reti in poco tempo. Dopo l’infortunio poi non ha trovato più spazio, è normale. Non è una questione di ruolo ma dell’intero gruppo. Ho parlato con lui, gli ho chiesto di fare 12 gol in stagione, speriamo bene”. 

21.25 Arriva, al Centro Congressi di Folgarida, il presidente De Laurentiis.

21. 24 “Cose da vedere? Sono stato spesso un ‘turista per caso’ della Campania ed anche nel corso della prossima stagione continuerò a visitare le bellezze di questa terra. Spesso vengo invitato anche a provare le prelibatezze gastronomiche, ma qui devo essere più cauto.” 

21.23 Esordisce Benitez: “La crisi del calcio italiano? Così come Portogallo e Spagna, anche l’Italia ha fatto una figura magra agli ultimi mondiali, ma il fatto che il ‘nostro’ calcio sia ‘malato’ è riconducibile a prima dei campionati del Mondo. Prendiamo, piuttosto, ad esempio i tedeschi e la loro programmazione.”

21.19 Benitez, Maggio ed Albiol sono arrivati, via con le presentazioni, poi bando ai convenevoli: gli astanti sono ansiosi di dire la loro.

21.09 Pochi minuti e gli azzurri saranno al Centro Congressi di Folgarida. La sala, che va gremendosi, attende freneticamente il loro arrivo.

Benvenuti, gentili lettori di IamNaples.it, alla diretta testuale dell’incontro, presso il Centro Congressi di Folgarida, tra tre azzurri ed i media ed i tifosi accorsi in Val di Sole. I tre ‘prescelti’ (coach Benitez, Christian Maggio e Raul Albiol) sono attesi per le 21.15 circa, mentre non è da escludere l’arrivo ”a sorpresa” del patron De Laurentiis, la cui presenza sarebbe stuzzicante in quanto a curiosità concernenti, su tutti, l’argomento mercato.

Dai nostri inviati a Folgarida Ciro Troise, Antonio Balasco e Giancarlo Di Stadio

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.