Sull’Udinese e Di Natale: “Parlano i numeri, è un giocatore spettacolare, non devo dire di più, tutti devono dimostrare il loro livello, mi aspetto un Napoli al 100%”
Su Gargano: “Walter è l’esempio di un professionista, se in qualche occasione può essere utile per la squadra dargli la fascia di capitano sicuramente lo faremo, è il terzo in tal senso. L’atteggiamento che ha in campo dimostra la sua voglia di vincere”
Su Inler: “E’ un grande professionista, la crescita di Lopez e Gargano l’ha messo un po’ in difficoltà, peccato che è squalificato domani ma sicuramente quando ci saranno due partite a settimana troverà più spazio. Zuniga, Insigne e Michu? Camilo e Lorenzo sono qui a lavorare, nell’arco di uno o due settimane sarà qui anche Michu, lo sta seguendo il suo primo fisioterapista, è più facile così. De Guzman? Ha un buon passo, sa anche cambiarlo, sta arrivando a dei grandi livelli, ti dà la possibilità di modificare l’atteggiamento della squadra. Il modulo non è fondamentale, è importante la duttilità, la capacità di saper fare più ruoli”
Ancora su Strinic: “Andiamo piano con Strinic, è presto, ha fatto un buon lavoro in fase difensiva, Koulibaly aveva meno necessità di coprire la zona. David Lopez? Quando Riccardo con il suo staff ed io con il mio abbiamo parlato di questo giocatore di ruolo sapevamo chi prendevamo, sta crescendo, ha capito bene anche i tempi d’inserimento”
Su Andujar e Strinic: “E’ una possibilità che giochi Andujar, Strinic va gestito bene. Spesso si diceva che mancava il regista, ma vanno lette tutte le situazioni. Polemica della settimana, Napoli catenacciaro? Bisogna capire il calcio, ci sono tanti aspetti da valutare: l’avversario per esempio. La logica è sempre la stessa: se vinciamo la partita, abbiamo ragione, altrimenti abbiamo torto.
Sul secondo posto: “Mai dire mai ma bisogna esser realisti e pensare una partita alla volta, una vittoria vale 3 punti e mancano 19 partite che sono tante, dobbiamo pensare partita dopo partita”
Su Duvan Zapata: “Ha la possibilità di giocare come ce l’hanno tutti. Dobbiamo mantenere alta la competizione tra i giocatori e quindi dare la possibilità a tutti, così tutti possono salire di livello. Se ottengo risultati sono un fenomeno altrimenti no, è questa un po’ la logica dell’allenatore.”
Sulla Coppa Italia: “Siamo i Campioni e per questo motivo dobbiamo onorare questa competizione. Vogliamo vincere, questa è la nostra mentalità però abbiamo necessità di gestire la rosa e per questo motivo daremo chance a chi ha giocato di meno.”
Benitez: “La rosa sta bene, alla luce dei dati fisici emersi mi aspetto un girone di ritorno molto positivo.”
12:45 Gentili lettrici e lettori benvenuti nella diretta testuale della conferenza stampa di presentazione del match di Coppa Italia in programma per domani alle 21:00 allo Stadio San Paolo. Atteso in sala stampa il tecnico Rafa Benitez
Dai nostri inviati a Castel Volturno Ciro Troise e Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro