12:53- “I tifosi napoletani hanno capito come si aiuta la squadra, hanno rispetto per gli avversari ma si fanno sentire. Mi è piaciuta anche la reazione del pubblico dopo i fischi a Lorenzo Insigne”
12:52 – “Pronto a pagare una cena in caso di vittoria? Non ho problemi, se vinco pago”
12:50- “Gervinho? Dobbiamo stare attenti, è un giocatore pericoloso sulle ripartenze, è velocissimo. Tutta la squadra deve lavorare in tal senso, la fase difensiva deve partire dagli attaccanti. La Roma è una squadra che difende bene ma che sa anche attaccare. Li abbiamo visti spesso all’andata tutti dietro la palla e così è difficile trovare spazio. I giallorossi palleggiano molto bene, dobbiamo evitare che arrivi il pallone a Gervinho”
12:47- “Mazzarri ha fatto un grandissimo lavoro qui, io ho grande rispetto per tutti i colleghi. Quando facciamo il bilancio, non possiamo trascurare alcuni fattori come la storia, il bilancio, il fatturato, le strutture. Il Napoli negli ultimi dieci anni è cresciuto, sta facendo molto bene. Arrivare primo, secondo non è la differenza da considerare, ogni anno il campionato è diverso. Potevamo stare più in alto sicuramente, soprattutto pensando alle tre partite prima del Milan. Credo che siamo dove possiamo essere in questo momento”
12:45- “E’ importante non subire gol ma si potrebbe vincere anche 2-1. Sto dando fiducia alla squadra, loro stanno capendo il messaggio di stare attenti alla fase difensiva. Moviola in campo? E’ un discorso molto lungo, è ancora presto. Comunque non ci riguarderà domani”
12:43- “Se potessi vincere tutte le partite 1-0 mi andrebbe bene, mi piace vedere la squadra che fa tanti gol ma ciò che conta è vincere. Vorrei andare in finale di Coppa Italia per tutta la gente che lavora qui e per i calciatori che stanno dando il 100%”
12:41- “Ghoulam? La squadra è più equilibrata perchè abbiamo trovato un mancino e un giocatore di qualità a centrocampo come Jorginho. Arbitraggi? Penso che alla fine avrà un equilibrio. Higuain? Può fare la differenza, in queste partite aspettiamo tutti un giocatore d’esperienza come lui”
12:40- “Gli squalificati di domenica non influiranno sulla formazione. Voglio un Napoli intenso, aggressivo, un po’ come quello di Champions cercando di fare come sempre anche il bel gioco. A centrocampo abbiamo la possibilità di fare turn-over, di avere cinque giocatori per due ruoli con il ritorno di Behrami”
12:36- “Le parole del presidente fanno piacere, qui ho un buon rapporto con tutti: direttore sportivo, staff e tifosi. Voglio vincere, è sempre stata questa mentalità. Domani non sarà facile, dobbiamo fare un gol legale più di loro. All’Olimpico abbiamo perso due volte ma abbiamo giocato bene, il San Paolo può fare la differenza”
12:15- Presente a Castelvolturno una rappresentanza dell’istituto alberghiero di Caserta. All’esterno alcune tifose hanno fatto gli auguri attraverso degli striscioni a Maggio e Callejon che oggi festeggiano i compleanni
12:06- Si va riempiendo la sala stampa di Castelvolturno, la conferenza avrà inizio alle 12:30
Benvenuti alla conferenza stampa di Rafa Benitez che presenta la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Napoli e Roma. All’andata finì 3-2 per i giallorossi, c’è grande concentrazione in casa Napoli per conquistare la finale.
Dai nostri inviati a Castelvolturno Ciro Troise e Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro