18:46 – Benitez: “Si accontenterebbe anche di un pareggio? Dipende dalla partita ma noi pensiamo sempre a vincere, a prendere i tre punti”
18:44 – Benitez: “Confronto tra Skrtel e Hamsik, due giocatori slovacchi che ha allenato? Al di là delle qualità e del ruolo differente, entrambi sono dei grandi professionisti e delle persone perbene”
18:41 – Benitez: “Hamsik è un giocatore importantissimo ma può fare ancora meglio, raggiungere i livelli del passato. Slovan Bratislava? Abbiamo visto le partite, abbiamo analizzato la squadra, abbiamo anche un giocatore che ci ha aiutato. Hanno velocità in attacco, qualche giocatore abile. Adesso vivono un momento in difficoltà ma la società è storicamente importante. La squadra è più fatto di quanto dice il risultato della gara contro lo Young Boys, se noi non giochiamo bene sarà difficile, soprattutto visto il supporto dei tifosi”
18:39 – Benitez: “Vincere in trasferta all’estero è più difficile? Dipende dall’avversario, sicuramente domani sarà difficile”
18:37 – Benitez: “In campo Andujar domani? Non lo dico mai, sicuramente ci saranno dei cambi, mi confronterò con il mio staff dopo l’allenamento e vedremo”
18:36 – Benitez: “Contro il Sassuolo abbiamo fatto un bel primo tempo con un po’ di fortuna in più rispetto alle nostre gare, abbiamo dimostrato solidità e voglia di vincere, soffrendo un po’ nel finale. Vincere giocando bene è più facile, poi dipende dalle partite ma noi dobbiamo sempre lavorare per fare il nostro gioco”
18:32 – Benitez: “I giocatori devono dimostrare il loro livello e la loro mentalità, giocando ogni tre giorni devo fare dei cambi. Europa League? Pensiamo di partita in partita, noi puntiamo sempre a vincere. “
Tocca ora a Rafa Benitez
18:28 – “Arriveranno tanti tifosi, sono contento perchè verranno anche per me, sono sicuro che offriremo un bello spettacolo. Calcio europeo più congeniale al modo di giocare del Napoli? Non vedo grande differenza tra Italia ed Europa, si gioca facendo le due fasi ovunque. La mia posizione in campo? Io sono tranquillo, penso solo a giocare bene”
18:26 – Hamsik: “Vogliamo fare sempre risultato, vogliamo farlo anche domani a prescindere dai calcoli relativi alla qualificazione. Sarà una partita speciale per me, con lo Slovan ho cominciato a giocare il grande calcio e questa squadra sarà sempre nel mio cuore”
18:22 – Hamsik: “Ogni partita è diversa, domani non conteranno nulla i risultati della prima giornata. Sul risultato dello Slovan Bratislava a Berna ha influito anche un gol annullato”
18:15 – Inizia Marek Hamsik: “E’ una partita speciale per me, sono cresciuto qui, è anche la mia prima gara contro una squadra slovacca. Sono venuto qui a quattordici anni senza genitori, ho dovuto cavarmela da solo, come poi ho fatto a Brescia. Mi fa piacere essere un idolo, così come puntavo a diventare un grande giocatore prima. Giocheremo nello stadio dell’Inter Bratislava ma mi auguro che ci sarà un nuovo impianto molto bello a rappresentare lo Slovan a livello nazionale”
18:07 – Stanno per entrare Hamsik e Benitez, accompagnati dall’addetto stampa del Napoli Guido Baldari
Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa alla vigilia di Slovan Bratislava-Napoli del centrocampista Marek Hamsik e dell’allenatore Rafa Benitez.
Dal nostro inviato a Bratislava Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro