Termina la conferenza stampa di Rafa Benitez
Benitez: “Rinforzi in difesa? Ieri Bigon ha spiegato bene la situazione, noi ci guardiamo sempre intorno, osserviamo il mercato ma è difficile trovare giocatori di livello superiore a quelli che abbiamo, soprattutto ai parametri della nostra società. La nostra responsabilità è lavorare su quelli che abbiamo, sono convinto che questa rosa può arrivare ai livelli della scorsa stagione e magari fare ancora meglio. Un favore da Garcia domani? E’ inutile pensare a questo, ognuno segue la sua strada. Contano più le idee o la competenza in una società senza grandi disponibilità economiche? Noi abbiamo tutte e due, vi racconto che quando ero al Valencia vedemmo Mascherano quando giocava nella seconda squadra del River Plate, poi dopo sei mesi abbiamo avuto un’altra riunione e il prezzo era salito molto. Lo staff è di massimo livello, abbiamo le idee giuste ma anche altre società cercano di arrivare prima sui giocatori. Se poi arrivi sui giocatori prima e gli altri tirano fuori dieci milioni, è normale che vincono gli altri”
Benitez: “Sento al 100% che sta per iniziare una nuova stagione, penso che i tifosi sentano la possibilità di vincere questa partita e di pensare allo scudetto. Loro devono sognare, noi dobbiamo avere fiducia in noi stessi e avere equilibrio. Catena di sinistra? Britos è un buon difensore, è forte di testa, è rapido, è resistente, non è un esterno, non è un giocatore di ruolo, deve essere aiutato dai compagni perchè gioca fuori dalla sua posizione naturale. I tifosi l’hanno capito, non abbiamo Ghoulam, Zuniga e Strinic non è ancora in forma”
Benitez: “Se il Napoli dovesse battere la Juventus, di cosa si parlerà? Pensiamo alla Lazio dopo, la chiave è l’equilibrio, la compattezza di tutto l’ambiente”
Benitez: “Intercambiabilità degli uomini offensivi? Già lo facciamo spesso, tutti hanno dimostrato di poter giocare in più posizioni, è certamente difficile spostare Callejon da destra o Mertens da sinistra. Arbitri? L’ambiente li può aiutare, evitando le polemiche e facendo come in Inghiterra, dove è difficile che un giocatore simuli anche perchè la stampa controlla molto queste cose. La tecnologia? Aiuterebbe al 100%”
Benitez: “Higuain? E’ fondamentale, può essere la chiave della svolta, è importante avere un giocatore in cui tutti hanno fiducia, a cui puoi dare il pallone se sei in difficoltà. Differenza con il centrocampo della Juventus? Se hai più soldi, ti puoi permettere di avere giocatori di maggiore livello in panchina, noi puntiamo sulla voglia dei ragazzi e vediamo in campo cosa succederà. Gargano? Sta facendo molto bene, dimostra sempre grande volontà. Strinic e Gabbiadini? Strinic non giocava da un mese e mezzo, sta lavorando per arrivare al massimo della forma, ho parlato con Gabbiadini per capire dove vuole giocare, lui mi ha detto che preferisce a centro o a destra, vedremo”
Benitez: “Differenze con Doha? La prima è il San Paolo, i tifosi stavano aspettando segnali dalla squadra, adesso sono completamente al nostro fianco, possono fare la differenza in tutto il campionato a partire da domani”
Benitez: “La maturità non si acquisisce in una settimana o diciotto giorni, c’è bisogno di tempo. Pallone d’oro a Messi, Ronaldo o Neuer? Se dovessi decidere io, lo darei ad uno tra Hamsik, Callejon, Higuain, Insigne. Hamsik? Ha la stessa fiducia che aveva prima, ha ancora margini di crescita, è un giocatore di tantissima qualità”
Benitez: “E’ una partita importantissima, sappiamo che se vinciamo si parlerà tanto, ma dobbiamo affrontarla sempre allo stesso modo. Pensiamo a vincere, poi vediamo se la squadra avrà continuità di risultati. Abbiamo pareggiato e perso partite dove dovevamo fare di più, dobbiamo solo concentrarci sul prossimo incontro. Gestire i momenti delle gare è fondamentale, a Cesena e contro Parma e Juventus l’abbiamo fatto bene, è questa la chiave per vincere qualcosa d’importante”
12:47 – Arriva in sala stampa Rafa Benitez, è tutto pronto per l’inizio della conferenza
Gentili lettori di IamNaples.it benvenuti alla diretta testuale della conferenza pre partita di Rafa Benitez. L’allenatore del Napoli tra circa 15 minuti presenterà il big match di domani sera con la Juventus.
Dai nostri inviati Ciro Troise ed Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro