Rafael: ”Contento di aver scelto Napoli, sono venuto per vincere. E’ un piacere imparare da Reina”

Rafael Cabral Barbosa, portiere del Napoli, ha rilasciato delle dichiarazioni a “Radio Goal” trasmissione in onda su Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Stiamo lavorando per fare bene, il mister ci ha parlato molto e dobbiamo mettere in pratica le sue parole. Abbiamo fatto bene in queste ultime due partite e vogliamo continuare così. Cagliari? Sappiamo che è una partita difficile, il Cagliari fa tanto pressing ed ha molta velocità noi stiamo lavorando per vincere questa trasferta anche se non sarà facile. Vogliamo farci e fare un regalo ai tifosi del Napoli e fare bene, facendo il nostro gioco. Scudetto? Crediamo che possiamo vincere, parliamo molto tra di noi e sappiamo che possiamo farcela, lavoriamo per questo e speriamo di coronare questo sogno. Napoli? E’ una città bellissima, la società ha grandissimi calciatori e ci sono tifosi che danno molto calore, sono contento di essere venuto qui. Reina?E’ un grandissimo portiere ed una grandissima persona e fa piacere lavorare ed imparare da lui. Allenamento sulle punizioni di Neymar? Abbiamo giocato insieme ed abbiamo vinto sei titoli, lui è molto bravo e sono contento che sta facendo bene al Barcellona, perché è un grandissimo giocatore ed una grandissima persona. Quando lo vedo giocare con il Barcellona sembra che stia li già da anni ed invece sono solo cinque mesi che è in Spagna. Mondiali? E’ il sogno di tutti i calciatori far parte della nazionale, faccio il mio lavoro e sfrutto ogni opportunità. Giocare in Brasile è bellissimo ed è un’occasione per festeggiare una vittoria con tutti i nostri tifosi. Differenze tra calcio brasiliano e italiano? Qui si lavora di più sulla tattica e per un portiere è meglio perché la squadra è più stretta. Parata su Guarin? Sono felice di aver aiutato la squadra a vincere. Vincere con il Napoli? Sono venuto per questo”.

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.