Vittorio Raio: “Ci sarà tempo per fare processi, ma la stagione può ancora essere salvata attraverso il campionato”

"In questo momento bisogna pensare alle gare di campionato che rimangono"

Vittorio Raio é intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live in onda sulle frequenze di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Ci sarà tempo per fare processi, ma in questo momento bisogna pensare alle gare di campionato che rimangono. Ci sono ancora tutte le possibilità di salvare la stagione. Non che queste tre partite rimanenti possano cancellare gli elementi negativi che hanno caratterizzato questa stagione. Qualcosa il Napoli sistematicamente ha concesso, al di là delle brutte figure che Benitez ha sommato con allenatori e squadre di più basso calibro e dal curriculum meno importante. Questo organico non è superiore alla Juventus, ma è sicuramente superiore a tante squadre, Dnipro incluso, che ha vinto con cuore e determinazione. Ieri si è vista una squadra, il Dnipro, e un insieme di individualità. Su Hamsik e gli errori arbitrali? È stato pacchiano e vistoso l’errore arbitrale al San Paolo. Parlano i fatti. Inoltre sul gol del Dnipro sottolinerei anche l’errore di Andujar. Prima Rafael, dopo Andujar, evidentemente in allenamento bisogna rivedere il modo di uscire degli stessi portieri. Però al di là degli approcci alle partite, c’è sempre la solita fase difensiva da rivedere. Ieri era il Dnipro a giocare. Il Napoli concede troppo. Il Dnipro pensava a difendere e contraccare, sia all’andata che al ritorno. Alla fine chi è andato in finale? Alla fine è il risultato quello che conta. A distanza di nove mesi, il Napoli è uscito due volte dall’Europa, prima a Bilbao e poi ieri. Il Napoli non riesce a diventare squadra anche perchè Benitez non riesce a trasmettere grinta alla squadra. È anche Benitez responsabile, anche se la stagione può essere ancora salvata in queste tre partite di campionato. Quanto prima Benitez farà sapere qualcosa sul suo futuro, ma credo che i giochi siano già fatti. De Laurentiis e Benitez comunicheranno poi la decisione definitiva.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.