Ventrone sul calo del Napoli: “Nessuna preparazione permette risultati costanti, tutte le squadre pagano un calo”

Il professore Giampiero Ventrone, preparatore atletico, è intervenuto nel consueto appuntamento serale con Radio Goal, programma sportivo in onda sulle frequenze di KissKiss Napoli. Queste le sue dichiarazioni: “Il Napoli è in buona forma, ma comprendere il motivo del suo calo è difficile. La componente biologica più che fisica, nel tempo può avere un calo e per alcuni giocatori c’è il problema di non riuscire a fare cose in cui un tempo si riusciva. Nessuna preparazione permette risultati costanti, un minimo bisogna pagarlo. Alcuni giocatori sopperiscono ai cali biologici di altri, perché negli sport di squadra è impossibile rimanere al 100%, e nel calcio soprattutto non devi essere sempre in forma, ma mantenere un rendimento tra i 60-70%. Tutte le squadre pagano, il problema è che molte squadre non devono avere cali di rendimento per troppo tempo e bruschi”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.