Cerca
Close this search box.

Venerato: “Wanda Nara può essere la chiave per portare Icardi al Napoli. Problemi sul rinnovo per Insigne”

Tutte le trattative in chiave di mercato parlate con il giornalista

Durante la trasmissione “Si gonfia la rete” su Radio Crc ha parlato il giornalista Ciro Venerato. Ecco quanto riportato da Iamnaples.it:

“Higuain è un calciatore della Juventus e su questo non ci sono dubbi. L’ufficialità del suo arrivo non arriverà oggi ma tra mercoledì e giovedì. Mancano due passaggi importanti: Marotta chiederà nuovamente a De Laurentiis di trattare, ma dal club azzurro arriverà un solco inarrivabile. Il club bianconero contattando il Napoli ridurrà la clausola di 5 milioni ed anche l’offerta al calciatore è più bassa rispetto alle cifre delineate in questi giorni: per il giocatore è pronto un quadriennale con opzione per il quinto anno a 7 milioni di euro più bonus. 

La scelta di Higuain, a differenza di quella che potrebbe essere la scelta di Pogba, dipende da aspetti legati ai risultati e non economici. La Juventus è stata l’unica squadra davvero convinta nel pagare la clausola ed ha contattato il Napoli prima di far effettuare le visite mediche al giocatore. I bianconeri chiedono più soldi per Pogba e ci sarebbe la possibilità che oltre al centravanti argentino anche il francese potrebbe restare a Torino”.

Poi prosegue: “Icardi? De Laurentiis ha offerto 45 milioni ai nerazzurri per aprire la trattativa, ma è pronto anche ad arrivare a 55 milioni di base fissa e 5 milioni di bonus legati all’entrata in Champions. L’entourage del giocatore è disponibilissimo ed il calciatore preferisce Napoli all’Arsenal con gli azzurri che offrono al giocatore 5,5 milioni annui più 1,5 di bonus facilmente raggiungibili e il 50 % dei diritti di immagine , oltre al gossip di vedere la famiglia Icardi nel film di Natale. Wanda Nara sarebbe rimasta molto affascinata dalle parole di De Laurentiis e le parti potrebbero avvicinarsi per questo motivo. Inoltre il centravanti argentino è convinto che al Napoli possa fare le reti di Higuain e questa sarebbe una carta in più. Per le alternative Sarri preferisce Milik a Bacca mentre Gabigol è stato offerto al Napoli e gli azzurri valutano freddi la situazione”.

Mancini? “Il tecnico nerazzurro è perplesso dagli ultimi incontri con la società e l’Inter ha avuto contatti con altri tecnici. Questa situazione può essere incisiva anche per quel che riguarda Icardi”. 

Centrocampo? “Tolisso è il principale obiettivo della squadra azzurra, mentre Rog è l’alternativa al centrocampista francese. Il Napoli acconsente alla cessione di Valdifiori al Torino, ma bisogna trovare l’accordo economico. Le alternative al francese sono Diawara e Kums: il Napoli appare avvantaggiato rispetto alla Roma per il centrocampista del Bologna offrendo una minor rateizzazione al club emiliano”. 

Su Koulibaly: “Il procuratore chiede una clausola inferiore ai 70 milioni ed il Napoli ragiona su queste cifre. Gli azzurri sono arrivati a 1,8 più bonus per il giocatore mentre su Hamsik non dovrebbero esserci problemi”.

Su Insigne: “C’è tensione attorno all’attaccante di Frattamaggiore: l’entourage vuole 3 milioni (contro i 2 offerti dal Napoli) e una clausola di 30 milioni di euro. Il Napoli fa muro sulla clausola”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.