Durante la trasmissione “Si gonfia la rete” su Radio Crc ha parlato il giornalista Ciro Venerato. Ecco quanto riportato da Iamnaples.it:
“Higuain è un calciatore della Juventus e su questo non ci sono dubbi. L’ufficialità del suo arrivo non arriverà oggi ma tra mercoledì e giovedì. Mancano due passaggi importanti: Marotta chiederà nuovamente a De Laurentiis di trattare, ma dal club azzurro arriverà un solco inarrivabile. Il club bianconero contattando il Napoli ridurrà la clausola di 5 milioni ed anche l’offerta al calciatore è più bassa rispetto alle cifre delineate in questi giorni: per il giocatore è pronto un quadriennale con opzione per il quinto anno a 7 milioni di euro più bonus.
La scelta di Higuain, a differenza di quella che potrebbe essere la scelta di Pogba, dipende da aspetti legati ai risultati e non economici. La Juventus è stata l’unica squadra davvero convinta nel pagare la clausola ed ha contattato il Napoli prima di far effettuare le visite mediche al giocatore. I bianconeri chiedono più soldi per Pogba e ci sarebbe la possibilità che oltre al centravanti argentino anche il francese potrebbe restare a Torino”.
Poi prosegue: “Icardi? De Laurentiis ha offerto 45 milioni ai nerazzurri per aprire la trattativa, ma è pronto anche ad arrivare a 55 milioni di base fissa e 5 milioni di bonus legati all’entrata in Champions. L’entourage del giocatore è disponibilissimo ed il calciatore preferisce Napoli all’Arsenal con gli azzurri che offrono al giocatore 5,5 milioni annui più 1,5 di bonus facilmente raggiungibili e il 50 % dei diritti di immagine , oltre al gossip di vedere la famiglia Icardi nel film di Natale. Wanda Nara sarebbe rimasta molto affascinata dalle parole di De Laurentiis e le parti potrebbero avvicinarsi per questo motivo. Inoltre il centravanti argentino è convinto che al Napoli possa fare le reti di Higuain e questa sarebbe una carta in più. Per le alternative Sarri preferisce Milik a Bacca mentre Gabigol è stato offerto al Napoli e gli azzurri valutano freddi la situazione”.
Mancini? “Il tecnico nerazzurro è perplesso dagli ultimi incontri con la società e l’Inter ha avuto contatti con altri tecnici. Questa situazione può essere incisiva anche per quel che riguarda Icardi”.
Centrocampo? “Tolisso è il principale obiettivo della squadra azzurra, mentre Rog è l’alternativa al centrocampista francese. Il Napoli acconsente alla cessione di Valdifiori al Torino, ma bisogna trovare l’accordo economico. Le alternative al francese sono Diawara e Kums: il Napoli appare avvantaggiato rispetto alla Roma per il centrocampista del Bologna offrendo una minor rateizzazione al club emiliano”.
Su Koulibaly: “Il procuratore chiede una clausola inferiore ai 70 milioni ed il Napoli ragiona su queste cifre. Gli azzurri sono arrivati a 1,8 più bonus per il giocatore mentre su Hamsik non dovrebbero esserci problemi”.
Su Insigne: “C’è tensione attorno all’attaccante di Frattamaggiore: l’entourage vuole 3 milioni (contro i 2 offerti dal Napoli) e una clausola di 30 milioni di euro. Il Napoli fa muro sulla clausola”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro