Ciro Venerato, esperto di mercato, è intervenuto a Radio Crc. Alla trasmissione radiofonica “Si gonfia la rete” il giornalista sportivo ha parlato della situazione rinnovi del Napoli e del mercato futuro degli azzurri.
Ecco quanto riportato da Iamnaples.it:
“Insigne è il nome caldo del mercato del Napoli. C’è una trattativa che va avanti ma non si sblocca, c’è molto gelo tra le due parti. 40 minuti prima del match con la Juventus De Laurentiis ha chiesto di rinnovare a Insigne e lui ha risposto che queste sono faccende di cui si occupano giustamente i suoi tre agenti. Vanno ricomposti i rapporti formali e poi dopo si parlerà di soldi. Il calciatore vorrebbe avocare a se i diritti di immagine ed è fermo ad una richiesta di 3 milioni e mezzo più diritti di immagine. La quadra sarebbe 4 milioni con diritti di immagine al Napoli. Per arrivare ad una sintesi è necessario che le parti si parlino da vicino, senza intervento di ulteriori intermediari come Giuntoli. Insigne ritiene di meritare i soldi che chiede, da tifoso del Napoli vuole continuare il suo rapporto con il Napoli ma siamo ancora lontani dall’accordo.
La situazione di Mertens è molto diversa ed il calciatore vorrebbe monetizzare la sua grande stagione. De Laurentiis è arrivato ad offrirgli 3 milioni compresi i bonus ma il giocatore continua a prendere tempo. Il belga ha ancora un altro anno di contratto. Grande gelo e confusione anche sul fronte Ghoulam, non ci sono passi avanti e novità rispetto alle cose già dette e ridette. Mi sembra una storia destinata a finire ed il Napoli non ha intenzione di andare oltre i 2 milioni lordi comprensivi di bonus.
FRONTE MERCATO
Karsdorp, terzino del Feyenoord, è stato bocciato perchè non sa fare la fase difensiva e non verrà preso in considerazione così come il terzino dell’Hoffenheim Toljan. Il Napoli ha già parlato con l’Atalanta per Conti, Percassi chiede 15-18 milioni per il terzino della dea. Il calciatore piace anche alla Juventus e all’Inter. I bianconeri sono molto molto caldi per De Sciglio, che vorrebbe tornare a lavorare con Allegri. C’è anche la Juventus su Favilli, che ha ovviamente un appeal ed un potere economico maggiore degli azzurri. L’Ascoli ha una corsia preferenziale con la Juve, che è interessata sia all’attaccante che a Del Sole, esterno offensivo napoletano ora in forza al Pescara. Ero convintissimo che il Napoli avrebbe battuto la Lazio, ha fatto il suo. Gli azzurri avrebbero trionfato anche con Biglia e De Vrij. Inzaghi all’andata aveva semplicemente giocato per non giocare con il classico pullman davanti alla difesa ed il contropiede. Ieri ha cercato di fare la stessa partita ma con interpreti diversi ed ha perso 3 a 0. Bisogna avere un atteggiamento diverso: una squadra così importante non può giocare con il Napoli solo per non prenderle. Sarri ha dato un DNA a questa squadra, che va in campo solo per fare la partita. La Lazio era partita per difendersi, ha subito il primo goal e non sapeva come ribaltarla. Il Napoli ha fatto gli stessi punti dello scorso anno pur non avendo Higuain con Milik ancora a mezzo servizio e con Mertens falso nueve. Il calendario potrebbe aiutare il Napoli a Maggio.”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro