Venerato: “Il Napoli può mettere in difficoltà i tedeschi. Hamsik è un valore aggiunto”

Ciro Venerato è intervenuto ai microfoni di “Si gonfia la Rete” in onda su radio Crc. Ecco quanto è stato evidenziato dalla redazione di IamNaples: “Nel calcio tutto è possibile. Forse la freccia di cupido è arrivata fuori confine. Klopp potrebbe approdare ad un’altra squadra che non è il Napoli. Si parla anche del City. E’ una notizia che circola da poco e voglio documentarmi. Più che un tedesco al Napoli si sta avvicinando un serbo che non mi dispiace. Voglio testarlo in una piazza importante. Ho sempre avuto un debole per i sergenti di ferro. Mi piacciono gli antipatici mentre sono meno affascinato da coloro che sorridono sempre e non si arrabbiano mai. Tranne l’esperienza negativa alla Fiorentina, a Catania e alla Sampdoria ha fatto e sta facendo bene. E’ riuscito a rispolverare Eto’o  con i suoi metodi e ha gli attributi necessari per una piazza come Napoli. Preferirei uno già abituato al calcio italiano che vede Napoli come una vetta e non come una delle tappe della propria carriera. Mi risulta che De Laurentis e Mihajlovic si siano piaciuti dal primo incontro.

Il Wolfsburg è una squadra che seguo bene, mi piace molto la Bundesliga. E’ una squadra forte che ha nella fase di possesso ha un’arma in più. In attacco c’è l’olandese Dost che è uno che la palla la butta dentro. A centrocampo ha due mediani forti. Il Napoli dovrà sfruttare la lentezza dei due centrali per colpire i tedeschi. Se vogliono vincere gli azzurri devono avere una grande umiltà e devono sfruttare le ripartenze. Sarebbe un peccato non giocarsela in Germania. Anche uno scarto minimo o un pareggio consentirebbe al Napoli di giocarsi il passaggio al San Paolo. Hamsik, messo nella condizione migliore per lui, è un valore aggiunto. Gli schemi di Benitez non lo hanno esaltato ma in una partita del genere sarebbe folle non schierarlo. E’ difficile avere Jorginho e Inler con Hamsik, invece con due mediani bassi come Gargano e David Loperz, il Napoli può schierare lo slovacco. Io penso che domani devono giocare sia Koulibaly sia Britos che schiererei al posto di Ghoulam. Koulibaly ha bisogno di un altro anno di esperienza in Italia e ha bisogno di un allenatore che curi di più la fase difensiva. I campionati si vincono curando entrambe le fasi. Koulikbaly me lo terrei stretto perchè credo possa diventare un giocatore importante”. 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.