Cerca
Close this search box.

Chiariello: “Higuain ha i nervi fragili, ma penso meriti una riduzione di squalifica”

Dibattito su alcuni temi in chiave azzurra con il giornalista

Durante la trasmissione “Si gonfia la rete” a Radio Crc ha cosi parlato il giornalista Umberto Chiariello. Ecco quanto riportato da Iamnaples.it:

“Comportamento sbagliato di Higuain? “E’ evidente che un calciatore ha tra i suoi doveri quello di essere corretto. Uno dei limiti maggiori di Higuain, forse davvero quello unico è che Higuain ha i nervi fragili. Chi ha calcato i campi di gioco sa che cose come quello che fanno Higuain possono capitare. Io credo che il giocatore meriti una riduzione della squalifica a tre giornate”.

A riguardo ha parlato anche l’avvocato Fulvio Marruoccu:

“Il comportamento di Higuain è dipeso sopratutto dalla disparità di trattamento ricevuta rispetto a ciò che era accaduto in precedenza prima di Udinese-Napoli. Ci sono diverse situazioni che potrebbero ammorbidire quest’episodio, quello che reputo come uno dei più assurdi episodi in questo campionato. Lui sta disputando un campionato straordinario. In questo meraviglioso campionato del Napoli penso sia venuta meno solo la panchina e questo forse è stato un limite che ha caratterizzato le differenze rispetto alla Juventus”. Coppola? La premessa è che il giocatore, con un anno di contratto ancora a Verona, può tornare a Napoli solo in relazione alle nuove norme che vorrebbero 4 calciatori in rosa provenienti dal vivaio azzurro. Attualmente credo in realtà sia una cosa infondata”.

Poi continua Chiariello: “Irrati è lo stesso addizionale di Rizzoli che non contribuisce all’ammonizione di Alex Sandro nel derby che avrebbe portato all’espulsione. In quel caso, essendo un intervento da dietro, l’ammonizione era doverosa. Domenica per lo stesso episodio Irrati ammoni’ Ghoulam e questa situazione fu sottolineata anche a Sky”.

Su Napoli-Verona: “Il Napoli ha un grande gioco, una sua identità ed un grande centravanti come Gabbiadini. Gli azzurri non sono Higuain dipendenti, ma è ovvio che un mostro da 30 gol a stagione influisca sulla stagione di una squadra”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.