Tommasi: “La Cina ha ribaltato i numeri, ma rischia di schiacciare la crescita interna del proprio calcio”

"Tutti gli atleti hanno dovrebbero avere delle responsabilità e l'importanza di una Lega è data anche dalla partecipazione dei calciatori"

Damiano Tommasi, ex centrocampista e presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Di solito si confondono peso politico e responsabilità: tutti gli atleti hanno dovrebbero avere delle responsabilità e l’importanza di una Lega è data anche dalla partecipazione dei calciatori. Cina? Hanno ribaltato i numeri, ma non credo che ci possano essere cambiamenti in termini di peso specifico; paradossalmente, questa accelerazione rischia di schiacciare la crescita interna del loro calcio e dei loro giovani. Di Francesco non deve essere confrontato con Spalletti e credo che debba continuare a fare il suo lavoro”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.