Simone Tiribocchi, ex attaccante di Atalanta, Messina, Chievo e Lecce, nonché ex allenatore degli esordienti del Vicenza, rilascia alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Goal in onda su KKNapoli: “Attualmente lavoro nel Chievo, sono preparatore della squadra primavera, e teniamo molto presente il Napoli, è il nostro riferimento: è la squadra italiana che gioca meglio, è innovativa, perché il continuo cercare tanti palleggi per aprire le difese e creare spazi è un modo nuovo di fare calcio in Italia.
L’anno scorso è stato un buon campionato, e quest’anno sono dell’idea sarà ancora più equilibrato. L’Atalanta è stata la sorpresa della scorsa stagione: sarà difficilissimo ripetersi, perché alcuni giocatori non ci sono più, ma Gasperini è un allenatore esperto e faranno bene. Il Napoli, memore dell’anno scorso, sarà più attento al loro gioco.
Il Benevento in massima serie mi fa emozionare, mi fa tanto piacere: quando io ci giocavo, era in serie C, e adesso rivedere lo stadio in festa per la promozione è davvero una bella cosa. E’ difficile salvarsi, perché il campionato si è livellato verso l’alto, sarà fondamentale l’esperienza di chi ha già giocato in serie A“.
Con la maglia del Siena nella stagione 2002/03 e con quella degli orobici nel 2010/11, Tiribocchi ha vinto due campionati di serie B
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro