Cerca
Close this search box.

Tecca: “L’Empoli è la squadra più organizzata del campionato. Saponara? Ha colpi incredibili”

"I toscani rispecchiano la mentalità del suo allenatore, hanno un gioco orchestrale. L'ex milanista sta stupendo"

Massimo Tecca, giornalista di Sky Sport, è intervenuto a Radio Goal in onda su Radio Kiss Kiss Napoli parlando del prossimo avversario del Napoli di Benitez: l’Empoli di Maurizio Sarri. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

 

 

“L’Empoli è la squadra più organizzata della serie A. Il suo gioco rispecchia la filosofia di Sarri, una vera orchestra che vede in Valdifiori il suo punto cardine in regia. La squadra toscana non ha mai avuto paura di imporre le proprie caratteristiche e il proprio gioco su ogni campo. Oltre a Valdifiori e Mario Rui, attenzione a Verdi. All’andata fu devastante creando molti problemi alla retroguardia partenopea. Pucciarelli? Ha spunti importanti e sta giocando bene da seconda punta. Maccarone è sempre un giocatore importante per la manovra d’attacco dell’Empoli. Saponara? Contro l’Atalanta è stato il migliore, ha dei colpi incredibili. Ha una grande visione e grande qualità anche nel concludere l’azione. Credo che il Milan abbia sbagliato a non dargli il giusto spazio. A Empoli ha ritrovato continuità, Saponara in questa stagione tribolata avrebbe fatto molto comodo alla squadra di Inzaghi. Sul Napoli dico che il reparto offensivo non può essere messo in discussione. Il problema è sempre stata la retroguardia e l’attenzione in fase difensiva che ora sembra essere ritornata”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.