Cerca
Close this search box.

Tavecchio: “Serve una norma per proteggere i giovani italiani. Su De Laurentiis…”

"Ho un ottimo rapporto con il presidente del Napoli, dovreste fargli un monumento"

Il presidente della Figc Carlo Tavecchio ha parlato ai microfoni di Radio Crc al programma “Si Gonfia la rete”. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“L’Italia soffre in Europa per la difficoltà ad acquisire i grandi campioni, tutto deve essere parametrato agli investimenti compiuti. Il ranking è sceso parecchio, l’auspicio è che tutte le squadre ancora in corso ce la facciano. Settori giovanili? Abbiamo a disposizione un mare di giovani disponibili, noi come indirizzo strategico federale lo stiamo facendo con i centri di formazione predisposti uno per regione. I modelli tedeschi e inglesi hanno proceduto così, tutto ciò va, però, accompagnato da una normativa che protegga i giovani italiani. Se ogni anno arrivano stranieri di ogni tipo senza curriculum, diventiamo una zona franca. Conte è una persona meticolosa, preparata, tenace, sta visitando tutte le squadre, sta portando a casa qualche risultato, viste le quattro vittorie su quattro partite. Il ct sta facendo anche attività di scouting in un certo senso. Sui 28 paesi dell’Unione Europea è difficile creare limitazioni vista la legge per la libera circolazione della manodopera. Scudetto? Mi fa piacere che si siano inserite Napoli e Lazio, mi auguro che si riprendano le milanesi. Genova? Ricordiamo che il Genoa è la prima società di calcio ad essere stata fondata in Italia. Mi fa piacere che anche il Bologna in serie B si stia riprendendo. Priorità? Dobbiamo adeguarci agli standard europei, non è possibile avere rose di cinquanta calciatori, poi la madre di tutte le battaglie è ridurre le società professionistiche. De Laurentiis? Ho un ottimo rapporto con il presidente del Napoli, ci sentiamo frequentemente, a Napoli dovreste fargli un monumento. Thohir? Quando una persona porta cento milioni cash e garantisce per altri trecento, tanto di cappello”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.