Ai microfoni di Radio Crc ha parlato così Carlo Tavecchio, ex presidente della Figc. Ecco le sue parole:
“Il calcio in Italia è meglio di quanto si dica, siamo riusciti ad avere 4 squadre in Champions, son più di 100 milioni di euro, abbiamo fatto gli Europei, stiamo utilizzando il Var per primi, che credo sia stata la mossa più importante della mia legislatura, abbiamo creato centri di formazione federale, il materiale umano però è quello che è, speriamo che nei prossimi anni cresceranno campioni.
Sull’esclusione del Mondiale? Siamo stati sfortunati a capitare nel girone con la Spagna, sapevamo a quel punto di giocare per il secondo posto, ma pensavamo di passare ai sorteggi, purtroppo all’unico tiro concesso siamo andati sotto per una deviazione, poi non siamo più riusciti a recuperare. Io mi sono preso le mie responsabilità, mica potevo andare in campo, e ho lasciato la Federazione con una grossa liquidità e una grande organizzazione. Ventura? I giocatori sono quelli, ma con un altro allenatore forse saremmo ai Mondiali.
Su Balotelli? Sono sempre stato un suo tifoso e ho sempre voluto il suo ritorno… Allora era lo spogliatoio a non volerlo? Bravo, bravo non potrei dirlo ma è proprio così!”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro