Tami (ct Svizzera U21): “Young Boys squadra giovane e imprevedibile. L’esperienza di Benitez può fare la differenza”

"Inler? Vive un momento negativo, ma è un giocatore di qualità"

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, il ct della Svizzera Under 21 Pierluigi Tami. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

Lo Young Boys è una squadra molto giovane, di conseguenza è capace del meglio come del peggio. Si tratta di una squadra che può far soffrire chiunque ma che è anche capace di fare cose importanti. Europa League? Il Napoli può vincerla, l’esperienza di Benitez può essere molto utile soprattutto in campo europeo. Qui si vince giocando bene al calcio e lo ha dimostrato ieri il Bayern Monaco. Cosa manca al Napoli? Un allenatore può incidere molto, ma ha sempre bisogno di calciatori che gli possano consentire di applicare la propria filosofia e la propria idea. Io credo che Benitez stia provando a sistemare l’assetto difensivo della squadra cercando una stabile solidità che gli possa permettere di applicare qual calcio offensivo che vorrebbe. Per vedere gli azzurri protagonisti in Italia ed in Europa c’è bisogno di rinforzi di qualità. Inler? Non è un buon momento ma ha qualità e valori. Gokhan è uno di quei calciatori che tutti gli allenatori vorrebbero in rosa”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.