Luciano Spalletti, tecnico dell’Inter, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby di domani con il Milan.
Quali duelli la stuzzicano? – “Il duello può dare un qualcosa in più, ma la gara è indirizzata dall’atteggiamento di squadra. E’ un derby che ha caratteristiche belle, con due squadre che stanno bene e che vogliono vincere per l’alta classifica. Ci saranno quasi 80mila tifosi allo stadio. E’ un derby che merita una città stupenda come Milano”
I due derby precedenti hanno dato possibilità di “svoltare” a chi lo ha vinto: il Milan se perde è tagliato fuori dalla corsa Champions? – “Sappiamo ciò che potremmo conquistare, loro rimarrebbero dentro una classifica importante. Non gli cambierebbe niente, ma è chiaro che i punti comincerebbero a essere diversi”
Il Milan con Gattuso è cambiato. Cancelo può essere una chiave per arginare l’ampiezza rossonera? – “Sono forti loro, ma noi abbiamo potenzialità e qualità impportanti. Loro stanno bene, giocano e costruiscono in maniera improvvisa. Bonucci finge di giocare corto e poi invece verticalizza. I terzini sono anche attaccanti esterni bravi a attaccare lo spazio nello stretto. Il Milan ha qualità. Bisogna essere consapevoli di poter dominare il gioco. Serve conoscenza tattica di ciò che fanno gli avversari. Dobbiamo andare al sodo”
Come sono entrati in quel momento negativo? – “Come ci entrano prima o poi tutti. C’è quel momento in cui non riesci a fare ciò che vorresti. E quando come a noi accade da anni uscirne diventa più difficile. Non ne siamo contenti, ma tutti volevano rimettere le cose a posto, facendo continue prove per non buttare via quanto fatto via. Abbiamo trovato la soluzione.“
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro