Cerca
Close this search box.

Somma: “Hamsik va rispettato, poteva andare via”. Vigliotti: “Napoli con mentalità europea”

Mario Somma,ex allenatore, tra le altre, di Salernitana e Avellino ed ex giocatore, e Gianluca Vigliotti, giornalista sportivo, sono intervenuti ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda su Radio Crc Napoli per parlare del Napoli e del pareggio interno del San Paolo contro il Cagliari. Ecco quanto emerso dalla redazione di Iamnaples. Mister Somma ha dichiarato:” C’è sicuramente stato un calo di concentrazione, si sa che contro Zeman va data molta attenzione alla difesa perchè giocando in attacco con molti uomini crea facilmente la superiorità numerica. Poi, paradossalmente, il fatto che siano andati subito in vantaggio è stato peggio perchè forse credevano di avere la partita in pugno e non hanno badato troppo alla fase difensiva. I tanti, troppi errori hanno deciso la gara. Se il Napoli rimanesse concentrato per tutta la stagione, cosa non facile, sarebbe forte come Juventus e Roma,tecnicamente ne ha le qualità. Alla Juve però, c’è un idea di lavoro completamente diversa e alla Roma i senatori trainano emotivamente alla squadra. Questo è il vero limite degli uomini di Rafa, non certo il tasso tecnico. Chiaramente poi la piazza si aspetta molto. Hamsik un problema? Non credo proprio. Lui va amato e basta. Non si discute come uomo,come calciatore e come introiti commerciali. Poteva andare via da Napoli per guadagnare di più invece è rimasto, puoi metterlo in panchina, ma mai criticarlo”. Il collega Vigliotti, chiude invece così: “Quello che dice il mister è grave, ma purtroppo vero. Questa squadra ha una mentalità europea che gli consente di non toppare mai i grandi match, ma contro le piccole fatica troppo. E’ il suo limite più grande”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.