Mario Somma è intervenuto ai microfoni di “Si gonfia la Rete” in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco cosa è stato evidenziato dalla redazione di IamNaples:
“De Laurentis ha comprato tanti giocatori forti ma gliene manca uno che assicuri la continuità. Il potenziale offensivo che ha il Napoli non lo ha nessuno. Salah è un giocatore che riesce ad esaltare tutta la squadra. La Fiorentina è una squadra molto temibile in tutte le competizioni,ma la continuità del Napoli è la chiave su cui lavorare. Nel Napoli c’è un ruolo non chiaro, ovvero quello dietro ad Higuain. Chiunque giochi in quel ruolo non riesce a portare a casa delle prestazioni all’altezza. Gabbiadini ha fatto gol ma la sua prestazione non è stata esaltante. Giocare dietro Higuain richiede delle caratteristiche,ma chiunque gioca in quel ruolo va in difficoltà. C’è qualcosa in questo schema che non riesce ad esaltare il trequartista di questa squadra.
Il Napoli ha grandissimi vantaggi a centrocampo rispetto a quello a rombo, perché è una squadra che gioca molto sugli esterni. Se si cambia costantemente assetto di gioco, inevitabilmente si mette in confusione la squadra, cosa che non si può fare soprattutto se si è all’inizio di un nuovo ciclo. Deve giocare Koulibaly, perché riesce a dare delle coperture in profondità. Albiol è un giocatore non da Napoli. Non mi paice, le prestazioni parlano chiaro. Sta andando in difficoltà in tutte le circostanze. Darei spazio ad Henrique che è meno affascinante ma molto funzionale, tiene la posizione, fa lavorare i compagni che ha al suo fianco. Gli darei la possibilità di giocare con più continuità”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro