Cerca
Close this search box.

Il Sole 24 Ore: “Juve ed Inter staccheranno le altre, decisivo per il Napoli il quarto posto Champions”

Analisi di politica economica del nostro calcio a proposito della riforma sui posti Champions

Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, a parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione Radio Gol: “Ci si doveva incontrare per eleggere il presidente ed i consiglieri federali, l’argomento principe è invece stato come al solito quello economico. Le piccole vogliono pià soldi e le big dal’altra parte non vogliono cedere di un millimetro. occorrono 15 voti per le decisioni di questo tipo: Juve, Roma, Inter, Milan, Napoli e Fiorentina si sono allontanate in tal senso…La Lega di Serie A è lo specchio del nostro Paese, c’è immobilismo e dominano i contrasti interni. allargamento dei quattro posti in Champions per’Italia? È stato decisivo in tal senso ‘intervento politico di Tavecchio, la sua mossa ha portato frutti importanti contro l’opinione di atre leghe importanti come quella francese. Nei prossimi anni ci troveremo realtà come Juventus e l’Inter di Suning avanti di gran lunga rispetto agli altri clubs, con soli tre posti utili per la Champions diretta sarebbe stata dura per squadre come il Napoli puntare ogni anno alla qualificazione…”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.