Durante la trasmissione Si gonfia la rete a Radio Crc ha parlato il giornalista di Sky Tg24 Paolo Chiariello:
“Il Napoli rappresenta il top in Italia e in Europa, il suo modo di giocare è uno spot per il calcio. Purtroppo il Napoli ha avuto alti e bassi, ha perso molti punti con squadre inferiori, ma sono cose che capitano: questo è l’anno della maturazione, la squadra è giovane e l’anno prossimo si può lottare per lo scudetto.
Le parole di De Laurentiis su Sarri? “Sarri è il progetto, molti lo hanno accolto con scetticismo ed invece è l’allenatore che ha saputo dare l’impostazione tattica al Napoli che fa divertire chiunque. Sarri è sicuramente al centro del progetto del Napoli e bene fa De Laurentiis a dirlo ed in qualche modo a legarlo. Io credo che lui sia innamorato calcisticamente della città di Napoli e non si tratti solo di una questione economica. Ad inizio stagione non tutti immaginavano un secondo e terzo posto del Napoli e vorrei ricordare che il Napoli è una squadra che ci ha fatto divertire tanto. Non fa piacere ovviamente vedere la Juventus sempre vincente”.
Le parole di De Laurentiis sul nuovo impianto alla bonifica di Bagnoli? “Ho scritto ventidue anni fa il mio primo articolo dove si parlava della bonifica di Bagnoli. Allora io mi auguro che questa bonifica si sblocchi in modo che sia De Laurentiis che la gente di Bagnoli abbiano questa bonifica e mi auguro che tutta l’area delle attrezzature sportive sequestrata dalla magistratura venga sbloccata e consenti al calcio Napoli di avere l’area che merita. Non credo però che questa cosa si risolva a breve e sopratutto non credo avvenga nei prossimi 3-4 anni. C’era un piano che prevedeva la bonifica, la colmata che veniva ridotta e la restituzione di Bagnoli ai napoletani: sono stati spesi molti soldi, ma in fin dei conti non c’è nulla di nuovo. Le dichiarazioni del presidente? Io ho gli auspici di De Laurentiis, ma la realtà con il quale dobbiamo scontrarci non è delle migliori. Purtroppo è una questione politica, da oltre 22 anni si parla di questa questione, ma sino ad ora non è risolto nulla. Ci sono anche altre situazioni come la bonifica del litorale domizia che ormai la gente aspetta da anni”.
Poi prosegue: “Il Napoli è una città italiana con un proprietario italiano. Nè le milanesi e nemmeno la Juventus che è guidata da una multinazionale hanno una situazione completamente differente e nonostante non ami la questione fatturato inserita spesso da Sarri, lui con le sue parole ci vuole mostrare alcune verità”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro